Nel primo mercoledì del mese dedicato a San Giuseppe, gli uomini riceveranno non una pioggia di grazie, ma torrenti fortissimi di grazie straordinarie.
Fiduciosa nella sua promessa, oggi primo mercoledì del mese di luglio dedicato appunto a San Giuseppe, ho partecipato alla Santa Messa nella chiesa dove si venera il padre putativo di Gesù, che si trova nel cuore della mia città, La Spezia. E ho affidato al Signore per il suo tramite, le intenzioni dei fratelli e delle sorelle delLa Luce di Maria che hanno aderito alla novena rivolta a San Giuseppe con un’intenzione particolare: per coloro che sono senza lavoro. Un problema che affligge un numero crescente di persone e famiglie in Italia, tanto anche di conseguenza alla crisi provocata dal Covid-19.
Condivido con tutti quelli che mi onorano e che ricorrono a me, tutte le grazie, tutte le benedizioni, tutte le virtù e tutto l’amore che ho ricevuto dal mio Divino Figlio Gesù e dalla mia Sposa Maria Santissima, quando ancora io vivevo in questo mondo ed ora tutte le grazie che continuo a ricevere nella gloria del Paradiso. Mio caro figlio, quale grande onore e dignità ho ricevuto dal Padre Celeste.
Lui ha fatto esultare di gioia il mio Cuore. Il Padre Celeste mi ha concesso l’onore di poterlo rappresentare in questo mondo, col darmi l’incarico del suo Divino e amato Figlio Gesù Cristo. Il mio Cuore rimase così sorpreso per tanta dignità che io mi sentivo incapace, indegno per un favore e beneficio così grande. Tuttavia ho posto tutto nelle mani del Signore e, come suo servo, ero disposto a fare la sua Santissima Volontà.
Prometto di intercedere davanti a Lui per tutti coloro che onoreranno questo mio Cuore, ricorrendo a me. Darò la grazia di poter risolvere i problemi più difficili, soccorrere alle necessità più urgenti che agli occhi degli uomini sembrano impossibili. Per la mia intercessione e con l’aiuto di Dio tutto sarà possibile. Benedico questa notte, tutta l’umanità. Spargo le grazie del mio Cuore su tutti i peccatori perché si convertano.
L’appuntamento di preghiera rivolta a San Giuseppe si rinnoverà costantemente nei nove giorni che precedono il primo mercoledì del mese. E se aderiremo con fiducia e perseveranza, scopriremo in lui, sempre di più, un padre, un protettore, una guida per la via di una vera vita cristiana.
Simona Amabene
@Riproduzione riservata
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…