Imperversa su youtube il video della comica tedesca vestita da suora. E che ad un certo punto, inizia a leccare un Crocifisso in maniera lasciva e provocatoria.
Ci sono state denunce fatte da persone che giustamente si sono indignate nel vedere immagini poco edificanti proposte in questo video. Ma la procura tedesca non la pensa così.
Questa è la dichiarazione della Procura di Colonia che giustifica l’impunibilità del pubblico ludibrio e scherno al Crocifisso motivandolo così:
“Anche se il video Dunk den Herrn è una giustapposizione disarticolata, provocatoria e ribelle, così come dimostrato, si tratta di una presunta critica umoristica alla Chiesa Cattolica. Tuttavia, i predetti motivi non sono indicazioni sufficienti per ritenerli un reato”.
Praticamente ci dicono che prendere in giro la chiesa cattolica e i suoi simboli più sacri non è reato e facendolo non si incorre in nessuna ammenda. Questo significa che da oggi in poi quanti intraprenderanno la stessa strada incoraggiati dalla sentenza sopra citatanon incorreranno in nessuna sanzione. Questo può diventare un precedente davvero pericoloso, insultiamo pure i cristiani tanto a quanto pare, non si offende nessuno.
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…