Il male che viene riversato sugli uomini, a causa di malefici e di intenzioni crudeli, da aperte di altre persone, infligge una sofferenza lenta ed atroce, che mai si placa, fino a che non si trova la preghiera adatta alla liberazione da essa.
Quella che proponiamo qui sotto è solo una delle tantissime preghiere che potremmo utilizzare, per allontanare dalla nostra vita l’influsso demoniaco e i malesseri, fisici e spirituali da esso provocati.
Sicuri che Dio, l’Onnipotente, non tarderà a venire in nostro aiuto, chiediamogli con fede di annientare qualunque sortilegio sia stato concepito per derubarci della serenità e della nostra grazia e non smettiamo mai di combattere contro il nemico nostro e del Signore.
Signore Dio nostro, o Sovrano dei secoli, Onnipotente e Onnipossente, tu che hai fatto tutto, tu che a Babilonia hai trasformato in rugiada la fiamma della fornace sette volte più ardente e che hai protetto e salvato i tuoi Santi tre fanciulli; tu che sei dottore e medico delle nostre anime; tu che sei la salvezza di coloro che a te si rivolgono, ti chiediamo e ti invochiamo, vanifica, scaccia e metti in fuga ogni potenza diabolica, ogni presenza e macchinazione satanica e ogni influenza maligna e ogni maleficio o malocchio di persone malefiche e malvagie, operati sul tuo servo.
Fa’ che in cambio dell’invidia e del maleficio ne consegua abbondanza di beni, forza, successo e carità.
Tu, Signore, che ami gli uomini, stendi le tue mani possenti e le tue braccia altissime e potenti e vieni a soccorrere e visita questa immagine tua, mandando su di essa l’Angelo della pace, forte protettore dell’anima e del corpo, che terrà lontano e scaccerà qualunque forza malvagia, ogni veneficio e malìa, di persone corruttrici e invidiose; così che il tuo supplice protetto con gratitudine canti: “II Signore è mio soccorritore, non avrò timore di ciò che potrà farmi l’uomo”.
Sì, Signore Dio nostro, abbi compassione della tua immagine e salva il tuo servo per l’intercessione della Madre di Dio e sempre Vergine Maria, dei risplendenti Arcangeli e di tutti i tuoi Santi.
Amen.
Antonella Sanicanti
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…