Maria si è rivelata ai più piccoli. Queste qui sono le illustrazioni delle apparizioni mariane a Lourdes da dare in dono. Tra l’11 febbraio e il 16 luglio 1856, la Vergine Maria è apparsa 18 volte a Bernadette Soubirous, una pastorella di 14 anni.
Nella grotta di Massabielle la giovane vide per la prima volta una figura che descrisse come una signora vestita di bianco: ella portava un vestito bianco, un velo anch’esso bianco, una cintura blu e una rosa gialla su ciascun piede.
Il 25 marzo 1858, Maria si presenterà a Bernadette come L’Immacolata Concezione, una espressione che la giovane non comprendeva ma che confermò il dogma definito da Papa Pio IX quattro anni prima.
La conversione dei peccatori e la preghiera sono al centro delle richieste che la Vergine fece a Bernadette. “Va per favore dai sacerdoti e dì loro che una cappella deve essere costruita qui: fu il messaggio affidato da Maria alla pastorella per il suo parroco, l’abate Peyramale, che dubitava sulla veridicità delle apparizioni.
Da 150 anni i pellegrini non hanno mai cessato di venire alla grotta di Massabielle per ascoltare il messaggio di conversione e di speranza che è loro rivolto. Ed anche noi, eccoci qui stamane ai piedi di Maria, la Vergine Immacolata, per metterci alla sua scuola con la piccola Bernadette
All'interno del Vangelo di Giovanni, vi è una delle frasi di Gesù più ricche di…
Meditiamo il Vangelo del 31 marzo 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
L'Incarnazione, nella visione di Giovanni Paolo II, è sempre stata considerata come il cuore della…
“Guidami fuori dall’oscurità”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
La Madonna dei Miracoli di Lucca mostra tutta la sua sollecitudine di Madre risanando il…