Il dott. Filiberto De Caro, uno dei promotori della AGCOnlus (Associazione Opere di Misericordia Apostole di Gesù Crocifisso), ispirata a Padre Pio e di cui abbiamo già parlato, ci ha resi partecipi di una storia molto particolare.

Una delle attività di questa Onlus è sostenere le Suore Apostole di Gesù Crocifisso, nella conduzione della “Home for children’s S. Pio” (“La Casa dei bambini di Padre Pio”), situata nelle Filippine. Ed è proprio li che si è svolta questa vicenda. Ecco le parole del dott. Filiberto: “Vogliamo raccontare la bella storia di Lineth. Quando arrivò nella Casa, aveva 8 anni. La madre, ammalata di cancro al seno, la affidò prima di morire alle Suore Apostole, giacché il marito aveva abbandonato la famiglia”.

Crescendo, Lineth studiava, ottenendo sempre degli ottimi voti, e, per quanto poteva, aiutava le Suore nel loro incredibile lavoro di accudire coloro che -come lei- avevano bisogno di una famiglia che li amasse.

Lineth “è cresciuta circondata dall’amore delle Suore (…), con i malati, accuditi sempre dalle Suore, insieme agli altri ragazzi della Missione. (…) Grande forza di volontà e determinazione hanno spinto le Suore a farle continuare gli studi, per arrivare alla Laurea in Architettura!
Ma la storia non finisce qui. Infatti, la bella notizia è arrivata ieri (parliamo davvero di qualche giorno fa): Lineth si è sposata! Durante la festa, che si è svolta nella Cittadella della Divina Misericordia (che ospita il centro medico odontoiatrico e la mensa/oratorio per i poveri della stessa AGCOnlus), Lineth si è molto emozionata e, nel suo discorso, ha esternato gratitudine a tutte le Suore, ai benefattori e alla famiglie adottive, per l’amore, le preghiere, per il sostegno materiale che l’hanno aiutata a finire gli studi. Ha anche espresso la sua gioia e la riconoscenza per la grande famiglia che il Signore le ha donato”.

Ogni persona che si è prodigata per fare in modo che Lineth (e tanti come lei) potesse avere la speranza di un futuro dignitoso, si senta abbracciata dal Signore e dal suo amore. “Sentiamoci santamente orgogliosi, per ciò che si è finora raggiunto, nella certezza che: “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”(Mt25, 40)”.”.

Grazie, dott. Filiberto De Caro per questa testimonianza.
Leggi anche – La casa di Padre Pio per i bambini poveri e malati
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
© Riproduzione riservata