La Madonna di Campitello apparve a delle giovani che subito caddero in ginocchio. Da allora, per molti giorni, il lavoro nei campi di tante persone sarà ben diverso.
L’evento miracoloso avvenne in Corsica, vicino a Bastia, dove si trova la località Campitello. L’anno era il 1899, quando la quindicenne Maddalena Parsi e la sua amica erano impegnate nel fare la legna.
La Parsi è una giovane molto devota, ma in tutto ciò la sua vita di pastorella non è per niente facile. Purtroppo ha infatti un braccio gravemente ustionato per via di una caduta che ebbe da piccola dentro il fuoco. Oltre a questo, la giovane ha anche un’anca menomata a causa di un tumore.
Intorno a mezzogiorno, le due arrivano al torrente Casalese e sentono giungere dei canti melodiosi. Una volta che superarono l’acqua vedono su una roccia una signora che era splendente e biancovestita, che portava un particolare velo blu in testa. Quella signora speciale capiscono subito essere la Madonna.
Non appena Maria le mostra il suo rosario, le due cadono subito in ginocchio. La Vergine le benedice con un ampio segno della croce, e subito dopo l’apparizione si leva in alto, verso il cielo. Sono già verso le otto di sera e le due ragazze, nel mentre, non si sono nemmeno accorte dello scorrere del tempo.
LEGGI ANCHE: Madonna della Lettera di Messina: l’incredibile testo scritto dalla Vergine
Il giorno seguente, non appena la notizia si sparse, l’intero paese si trova sul posto per cercare di capire meglio cosa era successo, oppure di vederlo con i propri occhi, magari di carpire qualche segno straordinario da parte della Vergine.
Fu effettivamente così, perché Maria viene vista da molti. Ogni sera, poi, le apparizioni si ripetono, alla fine del lavoro nei campi. Persino gli scettici arrivarono a ricredersi, perché loro stessi videro la Madonna con i propri occhi. A quel punto, cominciarono certamente ad arrivare anche le conversioni, che inevitabilmente fioccarono numerose.
LEGGI ANCHE: Madonna della Quercia di Conflenti: i numerosi miracoli vinsero l’incredulità
La notizia comincia a diffondersi di paese in paese, e anche la stampa comincia a parlare di questi eventi. Insomma, in poco tempo la gente comincia ad accorrere da tutta la Francia. Ai piedi della roccia in cui si verificarono le apparizioni, inoltre, sorse una sorgente che sgorga rigogliosa ancora oggi.
Giovanni Bernardi
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…