Una guarigione ottenuta grazie all’intercessione della Madonna di Pompei. Il racconto di un ritorno alla vita.
La storia di una donna guarita da paralisi alle gambe. La preghiera e la devozione alla Madonna di Pompei per ottenere un miracolo.
Angela e la sua paralisi alle gambe
Questa che vi raccontiamo è la storia di una donna, affetta da paralisi alle gambe, ma guarita grazie ad un miracolo. La Madonna di Pompei l’ha guarita.
Angela ha solo 24 anni ed abita in provincia di Taranto, a Manduria. Da tre anni è a letto a causa di una paralisi alle gambe. Non riusciva più a muoversi e le piaghe, proprio agli arti inferiori, non le permettevano più alcun movimento, neanche minimo. I medici non le avevano dato più alcuna speranza di guarigione.
La sua devozione alla Madonna di Pompei
Angela era distrutta, si preparava ormai a morire, tanto da chiedere che un sacerdote le venisse ad amministrare il Sacramento degli Infermi. Ma c’era ancora una cosa che le dava quel po’ di forze per andare avanti: la sua devozione al Santo Rosario e alla Madonna di Pompei. Lo recitava ogni giorno, con instancabile fede.
Il miracolo
Una sera (era il 29 giugno) nella stanza di Angela accadde qualcosa di inspiegabile: una donna vestita di bianco, le apparve presentandosi come “la Vergine del Rosario di Pompei”. La Vergine, guardando Angela, si tolse il velo dalla testa e, con lo stesso, iniziò ad asciugarle le piaghe sulle gambe. Angela era scioccata da tutto ciò. Fatto questo, la Vergine vestita di bianco sparì.
Lo stupore del suo medico
Il giorno seguente, quelle gambe così immobili da tre anni, iniziarono a muoversi. Angela era guarita. Alzatasi da sola dal suo letto, iniziò a camminare per la sua stanza, come non riusciva a fare più da tempo. La constatazione del miracolo avvenuto era evidente: non era soltanto lo stupore di Angela, ma anche quello del suo medico, accorso prontamente per capire cosa le fosse successo.
Era avvenuto un miracolo, un miracolo che solo la Vergine del Rosario avrebbe potuto compiere.
Oggi Angela cammina, guarda avanti alla vita…senza mai dimenticare, nemmeno per un giorno soltanto, la sua fede e la sua riconoscenza alla Madonna di Pompei.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI