Malato di Sma è disposto a pagare per avere un amico.
Cristian Viscione è un giovane uomo di venti 20 anni di Reggio Emilia, che si è diplomato con volti altissimi, ma non può avere, al momento, una vita “nomale”.
Desidererebbe tanto uscire coi suoi coetanei, avere un lavoro dignitoso e fare tutto ciò che fanno gli altri, ma la malattia di cui è affetto, la terribile Sma, lo tiene bloccato a letto.
Aveva solo 8 anni, quando scoprì di essere malato di atrofia muscolare spinale, che colpisce i motoneuroni, impedendo i movimenti.
Cristian Viscione, attualmente, scrive con un joystick che si muove su un foglio elettronico.
E, pur di avere un assaggio della vita che conducono i suoi coetanei, ha lanciato un annuncio molto particolare, sulla sua pagina Facebook: “Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro all’ora!”.
Con gli amici -che è disposto anche a pagare- vorrebbe parlare di calcio, perché è un accanito tifoso della Juventus. Per ora, ne parla solo con Irene, che è stata la sua infermiera e che, adesso che non lo è più, perché impiegata in una casa di riposo, continua comunque a fargli visita.
Cristian Viscione la racconta in questo modo: “Mi ha cambiato la vita. Per me è stata ed è tuttora una delle persone più importanti. Mi ha fatto ritrovare la voglia di vivere come un ragazzo della mia età, che forse avevo un po’ perso. Mi porta a fare colazione in Polveriera, al cinema, a fare l’aperitivo ai Petali e in gelateria. Nessuno lo aveva mai fatto”.
Pare che al momento, qualcuno si stia già muovendo per andare da Cristian Viscione a fargli visita, e non lo farà per denaro!
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Fa sparire la mia confusione”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per…
Un uomo guarisce in maniera miracolosa dopo aver pregato con fede davanti al quadro della…
Anche in questo mercoledì della Settimana Santa, Papa Francesco non ha mancato di far sentire…
La Settimana Santa è la più intensa e più importante per un cristiano, il tempo…
Santa Bernadette Soubirous è la nota veggente di Lourdes, morta il 16 aprile 1879 a…
Santa Bernadette Soubirous è la giovane veggente a cui a Lourdes è apparsa la Madonna,…