La Marcia per la vita in programma a Winterthur è stata cancellata a causa del timore che gli attivisti pro choice potessero causare danni.
Per evitare scontri gli attivisti pro life avevano modificato il programma, istituendo una conferenza. Ma la polizia ed il centro convegni hanno cancellato l’evento.
Per ragioni di sicurezza la marcia per la vita 2020 in programma come ogni anno a Winterthur è stata cancellata dalla polizia. Il motivo della cancellazione era legato alla minaccia di azioni violente da parte di membri della sinistra radicale. A distanza di qualche mese gli organizzatori hanno deciso di tenere, al posto della marcia, un convegno al Gate 27, una sala conferenze. Si pensava che in un luogo chiuso si potesse manifestare la propria posizione a favore della vita senza che ci fossero ulteriori inconvenienti, ma così non è stato.
Leggi anche ->Aborto, l’appello profetico del cardinale Biffi: “Scegliete la vita!”
L’incontro principale era previsto per sabato 19 settembre, ma anche in questo caso l’evento è stato cancellato. La polizia ha avvisato gli organizzatori e i gestori della sala convegni che per quel giorno erano previste delle proteste. Circa 700-1000 attivisti pro choice si sarebbero assiepati davanti alla sala convegni, avrebbero bloccato l’ingresso e impedito il normale svolgimento della conferenza. Gli agenti hanno anche spiegato che c’era il rischio di atti violenti, ed il centro convegni ha preferito annullare l’incontro.
Leggi anche ->Gianna Jessen torna in Italia per portare la sua testimonianza pro life
Luca Scapatello
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…
Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…