Raccontare con coraggio l’aver rischiato di perdere la vita. L’attore Marco Bocci decide di parlare di ciò che gli è successo.
“Ho avuto un herpes al cervello. Stavo per morire”. Le parole di Marco Bocci ed il racconto della sua terribile esperienza.
Una storia che fa rabbrividire. Ma il coraggio di raccontarla al pubblico per far sì che si possano prevenire casi come il suo. È la storia della malattia dell’attore Marco Bocci: “Tutto è cominciato con un herpes labiale. Poi, in breve tempo si è esteso al cervello e sono stato ricoverato all’ospedale di Perugia”.
La diagnosi di encefalite erpetica: questo è ciò che gli dissero i medici: “A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra ma è andato fino al cervello. Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene” – ha raccontato l’attore.
Una malattia comune l’herpes labiale, ma complicanze di questo genere sono davvero rare. Da un caso ogni 250mila abitanti a un caso ogni mezzo milione di abitanti. Porta, in meno di 48 ore, febbre a 40°C, cefalee, problemi comportamentali, di linguaggio e di memoria. Nei casi più gravi, può anche portare danni permanenti.
La forza con la quale Marco Bocci ha deciso di raccontare questo difficile momento della sua vita la deve anche a sua moglie, l’attrice Laura Chiatti: “Mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone”.
Un periodo difficile superato, non solo grazie alle cure ma anche grazie alla vicinanza delle persone care.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: newsicilia.it
Leggi anche: Ha solo pochi mesi di vita, sposa la sua fidanzata. L’amore oltre la malattia
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Fammi sentire la tua presenza”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
Gesù ci ha offerto molti insegnamenti di vita cristiana attraverso le sue parabole. Tra queste,…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…
Nell'attesa del Giubileo, Papa Francesco istituisce una festa davvero particolare per dare maggior risalto a…
Tutto ha inizio con la venerazione di un sacerdote alla Madonna del Lume che si…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…