Improvvisamente, dopo aver immerso la mano nelle acque della grotta di Lourdes.
Ogni anno arrivano testimonianze di fedeli che, dopo aver fatto visita al Santuario di Lourdes, sostengono di essere guariti da una malattia. Tutte queste testimonianze vengono raccolte da unâufficio apposito, in cui un gruppo di medici stabilisce se la guarigione può essere considerata inspiegabile (ve ne parliamo in questo articolo). A questi racconti di guarigione può essere aggiunto quello di Maria Verda, 27enne di Madrid.
La donna ha rivelato di aver contratto unâinfiammazione alla pelle in gennaio. Questa le aveva causato unâeruzione cutanea alla mano che si era diffusa lungo tutto il braccio. Preoccupata, la donna si era rivolta al farmacista, il quale le da una crema al cortisone. Dopo qualche settimana la donna torna in farmacia e chiede un altro rimedio. Le viene data una crema con maggiore percentuale di cortisone, ma anche questa non funziona.
In primavera la donna organizza con il marito un viaggio a Lourdes con alcuni amici di famiglia. Maria non aveva nemmeno pensato a chiedere la guarigione alla Beata Vergine (si trattava di un problema di poco conto, per quanto fastidioso). Prima di giungere al Santuario, la donna sta per mettere la pomata sulla pelle, ma il marito la blocca dicendole che avrebbero chiesto alla Madonna di risolvere il problema. Giunti finalmente alle grotte, i due coniugi si soffermano a pregare davanti alla grotta delle apparizioni. Concluse le preghiere, Maria immerge la mano nellâacqua e prega interiormente la Madonna chiedendole la guarigione.
La sera stessa sente una strana sensazione, ha compreso di essere guarita anche se esteriormente ancora non si nota. La mattina seguente arriva la conferma della sua sensazione: âA metĂ mattinata lâinfiammazione era cominciata a diminuire. Lâho mostrata a Carlos (il marito ndr) ed anche lui, come me, era positivamente sorpresoâ. Alla fine del viaggio di ritorno da Lourdes a Madrid, lâeruzione cutanea sulla pelle di Maria era completamente svanita: âEra rimasta solo una piccola cicatrice che è andata via con il tempoâ. Sebbene non si possa parlare di un miracolo, per Maria quanto accaduto è la dimostrazione della presenza della Madonna: âEâ come se mi avesse detto âIo sono qui'â.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Â
Per alcuni è un segno di riverenza, per altri una tradizione della Chiesa che non…
Recitiamo insieme questa novena, fonte di innumerevoli grazie: si tratta della Novena alla Divina Misericordia.…
Nella Lombardia del XII secolo, san Galdino fu arcivescovo e ricostruĂŹ la cittĂ devastata dalle…
Meditiamo il Vangelo del 18 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il VenerdĂŹ è il giorno della devozione al Sacro Cuore di GesĂš. Ecco la preghiera…
âFammi piangere con teâ. Ă la preghiera della sera da recitare questo GiovedĂŹ per meditare…