La dichiarazione della cantante autrice di uno dei motivetti natalizi più famosi in assoluto ha lasciato tutti senza parole nel momento in cui ha deciso di ristabilire, il giusto ordine delle cose, rispetto a un dettaglio in particolare.
La cantante ha risposto a un argomento che in un certo senso la tormenta da anni, e su cui c’era bisogno di avere una parola in più da parte della diretta interessata.
In questo periodo natalizio, come ogni anno le stazioni radio e i luoghi pubblici sono invasi da musiche natalizie e da ritornelli e jingle allegri che preludono e poi accompagnano le festività. Tra questi, c’è una cantante che ogni anno, da tempo, viene puntualmente descritta come la “Regina del Natale”.
Le parole di Mariah Carey sul titolo che le viene dato
Questa cantante è Mariah Carey. Il titolo le è stato in particolare assegnato a causa di una hit musicale molto precisa, che è “All I Want For Christmas Is You“, uscita nel 1994 e ancora oggi riprodotta in continuazione in questo periodo.
Nel video, ormai celeberrimo, la Carey, almeno a prima impressione, sembra muoversi sinuosa all’interno della propria abitazione, con un abito di paillettes piuttosto scollato, tra ghirlande, palline e albero. Non è però esattamente così, ha spiegato, perché le intenzioni del video “domestico” erano ben altre.
Ora, però, negli ultimi giorni Mariah ha deciso di pronunciarsi su tutto questo, e lo ha fatto in una maniera piuttosto imprevedibile.
La cantante ha infatti deciso che è ora di fare chiarezza, e di rimettere al centro del Natale la vera Regina: la Madre di Gesù. “Vorrei solo dire che umilmente io non mi considero la regina del Natale. Sono una persona che ama il Natale e che è stata fortunata a scrivere All I Want For Christmas Is You. E molte altre canzoni di Natale”, ha detto la Carey.
Afferma la cantante: “Per me solo Maria è la regina del Natale”.
Che ha proseguito lasciando tutti senza parole. “Ammettiamolo, la fede di tutti è quella che è. Ma per me Maria è la regina del Natale”.
LEGGI ANCHE: Francesco: quello che non sappiamo sul suo vero significato
La sua dichiarazione è stata rilasciata allo Zoe Ball Breakfast Show, mentre provava in tutti i modi a spiegare che non è stata certo lei a decidere di venire chiamata con quel nome, che a suo avviso dovrebbe essere chiaramente riservato solamente alla Madonna.
Una frase che difficilmente potrebbe sentirsi sulla bocca di tante altre star e celebrità, e che per questo allieta in vista di queste festività, nella speranza che si possa rimettere finalmente al centro la vera ragione del Natale, che non è di certo il consumismo e l’apparenza narcisistica a cui siamo purtroppo da tempo abituati, ma la Nascita del Salvatore nei nostri cuori, proprio come avvenne duemila anni fa.
LEGGI ANCHE: Le tre regole per vivere bene: ecco quali e come metterle in pratica