Non si fermano le polemiche, anche sui social, contro la giornalista del TG2. La sua “colpa”? Avere, in dosso, un simbolo cristiano troppo evidente e che potrebbe dar fastidio a qualcun altro.
La giornalista Marina Nalesso è tornata a condurre il tg nazionale indossando il Rosario al collo.
Marina Nalesso e il Rosario
Un simbolo della sua fede al collo che non è di certo passato inosservato ai più e, soprattutto, a chi ha poi deciso di criticare il tutto sui social. Lei è Marina Nalesso, conduttrice del TG2. La giornalista si è presentata dietro la scrivania del notiziario indossando la corona del Santo Rosario al collo. Non è la prima volta che la si vede in tv così. Era già capitato nel 2019 e, ancora prima, nel 2016.
Lo scorso 29 ottobre, la Nalesso ha condotto l’edizione delle ore 20.30 del Tg di Raidue, indossando il Rosario. Sui social, ancora una volta, la sua scelta non è passata inosservata e, per questo motivo, è stata inondata di critiche non benevole.
C’è chi ha dato una spiegazione più politica che altro, scrivendo sui social che l’indossare, da parte della Nalesso, il Rosario al collo sia un qualcosa che la lega al nuovo Governo di centrodestra, cosa che non sta in piedi perché il suo gesto non è nuovo, e ci sono già precedenti che risalgono a molti anni fa, quando il Governo era di sinistra. Peggio ancora, chi ha definito la sua scelta come qualcosa di esibizionistico, o ancora di più, chi sui social sempre, ha scritto: “La Rai deve essere laica” distorcendo il concetto di laicità.
Critiche da ogni dove. Ma la sua fede è più forte
Niente di tutto questo: Marina Nalesso ha voluto esprimere, in modo semplice e puro, il suo credo e la sua fede religiosa. “Questo per me è il più grande simbolo e segno d’amore che esista al mondo, il simbolo di colui che ha fato la sua vita per la nostra salvezza” – ha spiegato, in passato, nel 2016, quando era alla conduzione del TG1, a chi le chiedeva il perché di questo suo indossare il Rosario.
Parole semplici ed efficaci che, purtroppo però, non hanno spento le inutili polemiche che si sono alzate attorno a lei. Nel 2019, sempre mentre Marina conduceva un’edizione del TG2 delle ore 13, era stata duramente attaccata.
Ciò che ci chiediamo è, ma può il Rosario, un segno di amore, scatenare tutto questo parlare inutile? C’è da chiedersi cosa disturba tanto e suscita una simile ingiustificata reazione.