MARTEDI’ DELLA TERZA SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO – terza settimana del Salterio
Nella Meditazione al Vangelo del giorno 23 gennaio 2018 don Gaetano ci invita a porre l’attenzione all’ascolto della parola di Dio perché solo chi fa la volontà di Dio, è per Gesù fratello, sorella e madre».
Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, giunsero la madre di Gesù e i suoi fratelli e, stando fuori, mandarono a chiamarlo.
Attorno a lui era seduta una folla, e gli dissero: «Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano».
Ma egli rispose loro: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre».
( Mc 3, 31-35 )
Gesù ha scelto di venire in mezzo a noi diventando un membro di una famiglia. In questo modo ha valorizzato pienamente l’opera della creazione riguardo alla famiglia. Ma chi crede in Lui e lo ascolta per compiere la volontà del Padre entra in un legame familiare con lui che supera quello puramente di sangue. È questo il disegno eterno del Padre: radunare tutti gli uomini in un’unica famiglia che abbia la sua fecondità nella volontà divina. È la prima opera dello Spirito Santo: la Chiesa una, santa, cattolica, apostolica. Nella fede manteniamo e cresciamo in questa santa parentela col Figlio di Dio e preghiamo per l’unità dei credenti e la riconciliazione di tutte le genti nell’unica famiglia di Dio.
Buona giornata. Vi benedico. Don Gaetano
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…
Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…
Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…
Ricorre la commemorazione della Cattedra di San Pietro, che si trova all'interno dell'omonima Basilica, sede…
Meditiamo il Vangelo del 22 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…