Padre Marinko Šakota, attuale parroco di Medjugorje, ha confermato che anche quest’anno si terrà il Festival dei Giovani.
Nonostante l’accesso in Bosnia Erzegovina sia consentito, per ora, solo alla Croazia, Serbia e Montenegro l’atteso appuntamento si svolgerà.
Medjugorje: l’atteso Festival dei Giovani
A causa della pandemia del virus Covid 19, tutti i programmi dei ritiri spirituali internazionali di quest’anno sono stati messi in discussione. Ma nonostante ciò il Festival dei Giovani si svolgerà. Sarà diverso ma comunque possibile.
E si terrà dal 1 al 6 agosto 2020.
“Grazie a Dio – riferisce padre Marinko Sakota, parrocco di Medjugorje – malgrado la situazione attuale, ci è permesso organizzare il 31° Mladifest di quest’anno che sarà su scala un pò più modesta e si concentrerà nel programma serale.
La maggior parte delle iniziative di preghiera di quest’anno è passata alle reti elettroniche dove i nostri appuntamenti sono seguiti da un gran numero di credenti provenienti da tutto il mondo.
Il Mladifest di quest’anno sarà completamente possibile seguire attraverso i media, e in questo modo restiamo collegati a tutti coloro che purtroppo non potranno essere presenti a Medjugorje.
A seconda dell’andamento della situazione epidemiologica, sarà organizzato l’arrivo dei giovani, rispettando le istruzioni delle autorità competenti.
Simona Amabene
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI