Sono in molti a non volere seguire veramente la Madonna, e a non vivere quello che Lei ci indica attraverso i suoi messaggi.
“Oggi, vi invito ad ascoltare i messaggi, e così potrete vivere tutto quello che Dio mi dice di trasmettervi”
Le Sue parole trasmettono il suo immenso amore materno e la sua sofferenza, perché ci vorrebbe tutti salvi con Lei in Paradiso. Ma non può forzare la nostra volontà, sta a noi metterci in una condizione di ascolto con cuore aperto.
“Cari figli, io desidero guidarvi, ma voi non volete ascoltare i miei messaggi. Oggi, vi invito ad ascoltare i messaggi, e così potrete vivere tutto quello che Dio mi dice di trasmettervi. Apritevi a Dio e Dio opererà per mezzo di voi e vi concederà tutto ciò che vi necessita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!“.
La prima cosa che ci viene chiesta è l’ascolto attento! Tante volte ci accostiamo ai messaggi solo per curiosità o per una lettura superficiale che non apporta alcun cambiamento in noi. Se vogliamo vivere l’invito della Madonna, dobbiamo innanzitutto ascoltarla col sincero desiderio di mettere in pratica nella vita di tutti i giorni ciò che Lei ci insegna.
Un segno evidente dello straordinario amore della Madonna verso di noi è la sua infinità pazienza. Solo una Madre non si stanca mai di spronare i suoi figli a caminare nella direzione giusta, di indicare loro il vero bene. E solo una Madre non si arrende mai di fronte ai tentennamenti e alle tante piccole grandi infedeltà dei figli, perché è mossa da un amore immenso.
I messaggi della Madonna a Medjugorje sono un tesoro prezioso da custodire e vivere, e se lo faremo la nostra esistenza cambierà talmente tanto che non possiamo neanche immaginarlo. Perché a cambiare sarà innanzitutto il nostro cuore.
Simona Amabene
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…