Oggi è atteso come ogni 25 del mese, il messaggio della Madonna a Medjugorje per il tramite della veggente Marija Pavlovic, ma con una novità che segue il pronunciamento del Vaticano.
Si è parlato largamente sui media, purtroppo non sempre con la dovuta competenza e onestà, del fenomeno Medjugorje dopo il verdetto tanto atteso da parte del Vaticano che si è pronunciato attraverso il Dicastero della Dottrina della fede che ha il compito di giudicare le apparizioni e i fenomeni soprannaturali.
Lo scorso maggio, con una conferenza stampa, il card. Victor Manuel Fernandez, prefetto del Dicastero della Dottrina della Fede, ha pubblicato il documento, controfirmato da papa Francesco, con cui si stabiliscono le nuove norme sui criteri di discernimento e valutazione dei fenomeni soprannaturali.
Una novità nata dalla necessità di aggiornare la vecchia normativa che risaliva al 1978, per emettere con maggior celerità un giudizio.
Dunque secondo il criterio stabilito delle nuove norme, è stato emesso il giudizio su Medjugorje, col massimo parere positivo possibile che ne abbraccia la bontà dei frutti spirituali, dei messaggi e approva la devozione alla Regina della Pace, mentre non si pronuncia sulle apparizioni e sui veggenti finché il fenomeno è in corso.
Medjugorje: cosa cambia per il messaggio del 25 del mese
Come sappiamo, ogni 25 del mese, la veggente Marija Pavlovic, dal lontano 1987, riceve dalla Madonna il messaggio che parla all’umanità e la richiama fondamentalmente alla conversione a Cristo, perché solo Lui può darci la vera pace, e solo Lui ci indica l’unica via di salvezza.
Soltanto d’ora in poi, secondo quando annunciato durante la conferenza del 19 settembre scorso, nella sala stampa della Santa Sede, il messaggio prima di essere divulgato, sarà sottoposto al vaglio del Visitatore Apostolico, inviato a Medjugorje dal papa, Mons. Aldo Cavalli.
A partire da oggi quindi ci sarà un cambiamento nella modalità di divulgazione del messaggio di Medjugorje del 25 settembre e attendiamo di capire meglio quale sarà la tempistica, se la super visione del Visitatore Apostolico, si svolgerà in tempi brevi, e il messaggio verrà comunicato in serata come da consuetudine, o se invece i tempi si allungheranno e dovremmo attendere di più. Lo scopriremo molto presto.
Rimane il fatto che la migliore attesa sia nella preghiera, perché possiamo accogliere l’invito della Madonna a Medjugorje che è ogni volta una speciale occasione di grazia, per rinnovare il nostro cammino di conversione.