C’è grande attesa in tutto il mondo tra coloro che seguono gli avvenimenti di Medjugorje per Il messaggio di oggi alla veggente Marija.
Oggi 25 luglio 2024, c’è grande attesa per l’apparizione alla veggente Marija che come ogni 25 del mese, sarà la destinataria del messaggio della Regina della Pace per il mondo.
Un giorno speciale per Medjugorje che festeggia il suo santo patrono a cui è dedicata la parrocchia, appunto San Giacomo il Maggiore.
Una particolare scelta fu al tempo, quella di intitolare la nuova chiesa di Medjugorje, al santo patrono dei pellegrini, stiamo infatti parlando del 1969, e allora, Medjugorje era un anonimo e piccolo paese sperduto nei Balcani e di viandanti non c’era neppure l’ombra.
Possiamo ritenerlo ad oggi un segno profetico degli avvenimenti che si stanno verificando da oltre 43 anni e hanno fatto di questo luogo, il centro spirituale del mondo.
Medjugorje: grande attesa per il messaggio
Ogni 25 del mese, non si contano i fedeli che in tutto il mondo aspettano il messaggio della Madonna per il tramite della veggente Marija Pavlovic, e la cosa migliore che possiamo fare è attendere nella preghiera.
Così fanno i tanti parrocchiani e pellegrini che si ritrovano nella chiesa di San Giacomo, raccolti in preghiera davanti al Santissimo, che in questa data rimane aperta tutta la notte fino al mattino, quando poi viene riposto dai frati, prima della santa Messa parrocchiale delle 7.30.
Allora apriamo i nostri cuori alle parole della Madre di Dio che da più di 43 anni, scende dal Cielo in questo luogo benedetto e ci dona il suo conforto e il suo sostegno materno, tanto più necessario e prezioso in questo tempo storico così difficile, segnato da conflitti che rischiano di degenerare in una guerra planetaria.