Medjugorje%3A+gli+auguri+di+speranza+per+Natale%2C+dal+veggente+Ivan
lalucedimaria
/medjugorje-auguri-di-natale-del-veggente-ivan/amp/
Medjugorje

Medjugorje: gli auguri di speranza per Natale, dal veggente Ivan

Il veggente Ivan Dragicevic di Medjugorje ha scritto una bellissima lettera per questo Natale, indirizzata a ognuno di noi.

photo web source

Con l’augurio di predisporci a vivere al meglio la venuta di Gesù, com’è desiderio della Madonna, che da oramai 40 anni ci invita alla speranza, da vivere ogni giorno. E il Natale e’ il tempo dove sovrabbonda questa gioiosa speranza!

Gli auguri di Natale del veggente Ivan di Medjugorje

“Cari amici in Cristo, le nostre vite sono state radicalmente cambiate da quando è entrata nel mondo  e nella Chiesa la pandemia da coronavirus con il suo buio e il suo flagello! Non temete in questa tempesta da corona virus! Piuùimportante e’ preparare il  nostro cuore per il  Signore ed essere vivi nella speranza!

Sono quasi 40 anni che la Madonna a Medjugorje ci chiede di pregare per la realizzazione del suo piano e dei suoi progetti! Cari amici questi piani che la Madonna vuole realizzare provengono dal Padre e noi dobbiamo soltanto dire: “Padre Nostro sia fatta la tua volontà”! Il desiderio della Madonna è che noi, ogni giorno, viviamo in una gioiosa speranza, credendo come Gesù ha detto nel Santo Vangelo!

Il Natale e’ il tempo dove sovrabbonda questa gioiosa speranza

San Paolo dice che la speranza non delude, anzi, la speranza e’ ancoraggio dell’anima! E il Natale e’ il tempo dove sovrabbonda questa gioiosa speranza! Non è soltanto un sentimento di ottimismo, ma è una Verità eterna dell’Incarnazione del Verbo di Dio! Questa Verità si chiama Gesù Cristo. Gesù, per mezzo della Vergine Maria, è sceso sulla terra come uomo per capirci, curarci, sollevarci, liberarci dal peccato e così trasformarci in nuove e bellissime creature.

Soltanto Gesù è la  nostra vera pace e la nostra lieta speranza! Il Natale, non sono i regali costosi che vantano le nostre possibilità economiche, ma è una gioia pura che riempie ogni cuore umano! La Madonna spesso ripete: cari figli desidero che siate portatori della Pace e della gioia Divina, in questo mondo inquieto! Portate questa pace, con semplicità al prossimo.

Sperimentare la nascita di Gesù significa proprio questo

Siate miti ed umili, offrite a tutti, con il sorriso, il perdono! Io prego per voi perché  in questi giorni, possiate scoprire la più grande gioia di tutte le gioie, cioè la gioia di Cristo! Particolarmente, prego perché Gesù, in questi giorni, nuovamente rinasca nei vostri cuori. Il Vangelo ci dice che Gesù si rivela ai piccoli. Sperimentare la nascita di Gesù significa proprio questo: diventare piccoli e in tal modo avvicinarsi al mistero del Presepe!

Il Natale ci invita a discernere le cose essenziali da quelle superficiali e transitorie! Preghiamo il Signore che ci doni la  perseveranza su questo cammino, la capacità del discernimento delle cose importanti e, altrettanto, preghiamo per la perfezione nella fede e nell’Amore! In fine preghiamo per essere sinceri e autentici cristiani!

In questo spirito, voglio augurarvi Buon Natale e Felice Anno nuovo 2021! Vostri Ivan Laureen, Kristina, Mikayla, Daniel and Mathew!”   

Fonte: www.gebetsaktion.at

Simona Amabene                 

Simona Amabene

Scritto da
Simona Amabene

Recent Posts

  • Senza Categoria

San Francesco: quel miracolo che in pochi conoscono

San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…

35 minuti fa
  • Notizie

Carlo Acutis diventerà Santo: Papa Francesco svela la data della canonizzazione

Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…

45 minuti fa
  • Miracoli e Testimonianze

“Figlio di uno stupro, esalto l’eroismo di mia madre”: quando la vita trionfa sul male

La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…

2 ore fa
  • Santi

Oggi 22 novembre, festa di Santa Cecilia: è la protettrice dei musicisti grazie a un fatto particolare

Santa Cecilia, che si ricorda oggi 22 novembre, è la patrona della musica e dei…

5 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 22 Novembre 2024: Lc 19,45-48 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 22 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

6 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 22 Novembre 2024: “Ascolta la mia preghiera”

Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…

7 ore fa