Medjugorje: chi sono i sei veggenti che nel 1981 hanno visto la Madonna

Chi sono i sei veggenti di Medjugorje? Scopriamo il profilo di coloro che dal 1981 hanno avuto apparizioni della Madonna.

veggenti medjugorje
Chi sono i sei veggenti di Medjugorje? – lalucedimaria.it

Una grande notizia ha raggiunto i tanti fedeli sparsi per il mondo legati al fenomeno di Medjugorje: il Vaticano ha espresso un giudizio formale positivo, il massimo grado possibile dichiarando il “Nihil obstat”.

L’esperienza spirituale che si vive a Medjugorje è ritenuta ricca di copiosi frutti in cui si mostra evidente l’azione dello Spirito Santo. Tutto è partito dalle apparizioni avvenute il 24 giugno 1981 prima a due poi da subito ad altri quattro ragazzi, per un totale di sei veggenti. 

A quei tempi, ben 43 anni fa, erano degli adolescenti, adesso sono tutti persone adulte che hanno oltrepassato la mezza età. Quattro donne e due uomini, tutti hanno seguito la vocazione matrimoniale e hanno formato delle famiglie. Conosciamoli meglio.

I sei veggenti di Medjugorje: chi sono e la loro vita ieri e oggi

Il verdetto del Vaticano, pronunciato dal Dicastero della Dottrina per la Fede non fa riferimento ai veggenti concentrandosi esclusivamente sugli elementi spirituali che emergono da Medjugorje. Ma tutto ha avuto inizio dal racconto di sei ragazzi, i veggenti, che in un lontano pomeriggio di 43 anni fa hanno affermato di aver visto la Gospa, il termine croato per indicare la Madonna. La chiamata alla preghiera, alla pace e alla conversione è arrivata a dei giovanissimi, tutti tra i 17 e i 10 anni, essendo nati tra il 1964 e il 1971.

veggenti medjugorje
I veggenti di Medjugorje ai tempi delle prime apparizioni – lalucedimaria.it

Mirjana Dragicevic

Nata il 18 marzo 1965, aveva 16 anni ed era nata a Sarajevo. Ha avuto apparizioni quotidiane fino al 25 dicembre1982 . Quel giorno la Madonna le affidò il decimo segreto e le preannunciò che da quel momento che per tutta la sua vita avrebbe avuto un’apparizione all’anno il 18 marzo. Nel tempo Mirjana si è sposata con Marko Soldo, ha due figli e vive a Medjugorje. Ha ricevuto il mandato di pregare nello specifico per i non credenti, ovvero per coloro che ancora non hanno conosciuto l’amore di Dio.

Ivanka Ivankovic

Nata il 21 giugno 1966, è stata la prima ad aver visto la Madonna, è nata a Medjugorje, nella zona chiamata Bijacovic. Fino al 7 maggio 1985 ha avuto apparizioni quotidiane. Poi anche lei ha ricevuto il decimo segreto ed ha un’ apparizione all’anno, il 25 giugno, anniversario delle apparizioni. È sposata, ha tre figli e vive con la sua famiglia a Medjugorje. La Madonna ha lei ha affidato di pregare con l’intenzione per le famiglie. 

Marija Pavlovic

Anche lei nata a Bijakovici (il 1° aprile 1965), ha ricevuto nove segreti e continua ad avere apparizioni quotidiane. Inoltre, a lei è dato il messaggio del 25 del mese da diffondere al mondo. Sposata con Paolo Lunetti, ha quattro figli e vive tra Monza e Medjugorje. Come intenzione particolare di preghiera le è stato affidato di pregare per le anime del Purgatorio. 

Vicka Ivankovic

Sempre di Bijakovici, ha ricevuto nove segreti, ha apparizioni quotidiane. È nata il 3 settembre 1964 e si è sposata con con Mario Mijatovic, ha due figli e vive a Krehin Gradac nei pressi di Medjugorje. La preghiera per gli ammalati è l’intenzione specifica che le ha affidato la Madonna.

Ivan Dagricevic

Nato il 25 maggio 1965, di Bijakovici, anche Ivan ha apparizioni quotidiane, conosce nove segreti ed è sposato con Laureen Murphy. Ha quattro figli e vive in parte a Medjugorje e in parte a Boston. La Madonna gli ha affidato l’intenzione di pregare per i giovani e per i sacerdoti. 

Jakov Colo

È il più piccolo tra i veggenti. Nato a Sarajevo il 6 marzo 1971, all’epoca aveva solo 10 anni. Ha avuto apparizioni quotidiane fino al fino al 12 settembre 1998. Gliè stato rivelato dalla Madonna il decimo segreto e da quel momento in poi ha una sola apparizione una volta l’anno, il 25 dicembre. È sposato con Annalisa Barozzi, ha tre figli e vive a Medjugorje. Anche a lui è stata affidata l’intenzione di preghiera per gli ammalati. 

Gestione cookie