“Sento il vostro amore. Sento le vostre preghiere e le porto a mio Figlio”: le toccanti parole della Madonna nel primo messaggio dell’anno da Medjugorje.
Così, da Medjugorje si apre questo nuovo decennio. Un invito all’amore misericordioso, consapevole, verso gli altri, unica via che porta a Cristo
Medjugorje: commento al messaggio del 2 Gennaio 2020
La Madonna da Medjugorje ci concede ancora la gioia di commentare un suo nuovo messaggio: il primo del 2020. Sono parole straordinarie, ricche di significato e che toccano profondamente il nostro cuore e la nostra sensibilità.
Come sempre la Vergine esordisce con cari figli, parole che dette da lei riscaldano “Cari figli, so di essere presente nelle vostre vite e nei vostri cuori”. Questa sua presenza materna si fa sentire e ci ricorda qual è il ruolo di Maria; quello di avvocata nostra, infatti lei stessa afferma: “Sento le vostre preghiere e le porto a mio Figlio”. Come alle nozze di Cana, Maria interviene ogni giorno e invita Gesù ad ascoltare le nostre suppliche. da questo così si evince il ruolo della Madonna di essere Cristofora (portatrice di Cristo e a Cristo).
Il manto protettivo di Maria è per tutti
Lei, da Medjugorje, vuole accogliere tutti come figli anche i più lontani da Dio, vuole metterci tutti sotto la potente protezione del suo manto. Maria ci invita ad aiutarla nell’opera di avvicinare a Dio tutti i suoi figli dispersi, ecco perché ci chiama Apostoli del suo amore. “Desidero raccogliere tutti i miei figli attorno a me, sotto il mio manto materno. Per questo vi chiamo apostoli del mio amore e vi chiedo di aiutarmi”.
Gesù è la vera luce del mondo e Maria ci ricorda che Lui, il Cristo desidera il nostro continuo migliorare nel cammino di fede, vivendo il Suo amore misericordioso fatto di preghiere e sacrificio ma soprattutto di misericordia verso i nostri fratelli. “Figli miei, date a mio Figlio l’amore per il prossimo, date parole di consolazione, compassione e detti di bontà al prossimo”.
Medjugorje: l’amore verso gli altri, questo conta
Quello che conta di più è l’amore verso il prossimo fatto di parole di consolazione e di gesti concreti, perché tutto ciò che faremo per loro Gesù lo accoglie come dono personale. Maria ci sostiene e ci incoraggio standoci accanto con il suo amore materno che come una luce illumina il nostro cammino alla ricerca della pace e della felicità eterna. “Tutto ciò che donate al prossimo, apostoli del mio amore, mio Figlio lo accoglie come dono ed io sono con voi, perché mio Figlio desidera che il mio amore, come fascio di luce, ravviva le anime affinché vi aiuti nella ricerca della pace e della felicità eterna”.
Amatevi gli uni e gli altri, siate uniti in mio Figlio
Non dobbiamo dunque aver alcun timore di chiamare Dio Padre, siamo Suoi figli ma dobbiamo dimostrarlo nei fatti, aprendo il nostro cuore al suo amore e vivendo come veri figli della luce. “Per questo, figli miei, amate gli uni e gli altri, siate uniti in mio Figlio, siate figli del Signore, tutti insieme con cuori aperti e puri pronunciate il Padre Nostro e non abbiate paura”.
La Madonna conclude il suo messaggio con le parole “non abbiate paura vi ringrazio”.
© Riproduzione riservata