Da Medjugorje la Gospa ci esorta alla perseverare nella preghiera e a rimanere saldi nella fede.
Questo del 25 giugno, giorno dell’anniversario delle apparizioni a Medjugorje, è un messaggio straordinario in tutti i sensi, sia per l’importanza della ricorrenza, sia per la portata delle parole.
La Madonna, sembra quasi voler annunciare l’imminenza dello svelamento del tempo dei segreti e del trionfo del cuore Immacolato di Maria già preannunziato a Fatima e ribadito qui a Medjugorje.
La Vergine, come una mamma affettuosa, ci saluta e ci ringrazia. Lei la piena di grazia si compiace della nostra risposta alla sua chiamata. Poi, come un lampo nella notte, le sue parole riecheggiano così: “io vi preparo per i tempi nuovi affinché siate saldi nella fede e perseveranti nella preghiera”. Ecco l’annuncio di una nuova era che sta per compiersi.
Quell’era che in molti raffigurano con il trionfo del suo cuore Immacolato. Trionfo già preannunziato in altre apparizioni in modo particolare ai tre pastorelli di Fatima cui aveva consegnato questa straordinaria parola: “Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”. Non annuncia che il Regno di Dio è vicino e che trionferà; non proclama: che la Chiesa trionferà. Ribadisce: il mio Cuore Immacolato.
La sua promessa inequivocabile è quella di una vittoria clamorosa, che verrà mostrata al mondo intero e che sarà visibile a tutti. Un trionfo che avverrà in questo mondo e non in Paradiso; quindi qualcosa di molto vicino a noi, di reale e di concreto. La Madonna ci svela qual è il suo ruolo e che a trionfare sarà Lei stessa insieme al suo figlio Gesù. Come del resto aveva annunciato durante le apparizioni di Amsterdam da cui si evince il suo compito di co-redentrice.
La Madre celeste sposa dello Spirito Santo ci ricorda:” Che lo Spirito Santo operi attraverso di voi e rinnovi la faccia della terra“. Siamo stati rivestiti di un compito fondamentale, quello di essere le sue mani tese verso i fratelli, di aiuto e sostegno nel combattimento spirituale che ci attende. Lei prega per la pace e ci dice che è quello il dono più prezioso, e che invece satana, il nostro nemico, vuole la guerra e l’odio.
La Regina della Pace ci indica un pericolo concreto e ci mette in guardia: satana è il nostro nemico numero uno. Colui che da sempre cerca di ostacolare i piani della Madonna. Queste sue parole ci risuonano talmente forte da portarci a due riflessioni:
Non sta a noi trarre conclusioni su ciò che Maria ha detto da Medjugorje. Ci limitiamo a riportare le parole della veggente Mirijana che ci ricorda sempre che chi ha Dio come Padre e Maria come Madre non deve temere nulla.
O Maria Madre nostra, accoglici sotto il tuo manto e sotto la sua speciale protezione. Intercedi per noi affinché lo Spirito Santo ci sia guida e luce per i nostri passi. Regina della pace prega e intercedi per noi, per le nostre famiglie e per il mondo intero, Amen
© riproduzione riservata
Santa Cecilia, che si ricorda oggi 22 novembre, è la patrona della musica e dei…
Meditiamo il Vangelo del 22 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Fammi sentire la tua presenza”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
Gesù ci ha offerto molti insegnamenti di vita cristiana attraverso le sue parabole. Tra queste,…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…