Non può non toccare i cuori di chi ama Medjugorje, l’incontro avvenuto tra padre Jozo, il parroco di san Giacomo all’inizio delle apparizioni e Mons. Cavalli, Visitatore Apostolico per conto del Vaticano.
Padre Jozo Zovko, definito da molti il “settimo veggente” è un grande, autentico testimone di Medjugorje che ha pagato a caro prezzo la sua fedeltà.
Incontro memorabile tra padre Jozo e Mons. Cavalli
Per non aver rinnegato la veridicità delle apparizioni è stato condannato al carcere dal regime comunista, prima per tre anni poi la detenzione è stata ridotta a 18 mesi. Ha subito torture, umiliazioni e violenze, ma la Madonna non ha mancato di confortare il suo figlio prediletto, con la sua speciale vicinanza materna.
Il 23 agosto 2022, sull’isola di Badja, dove padre Jozo è solito ritirarsi durante l’estate, è stato raggiunto dall’inviato di Papa Francesco, Mons. Aldo Cavalli, accompagnato da Sabrina Covid Radojicic e dal sacerdote responsabile per la comunità francese a Medjugorje.
Le foto parlano da sole ed esprimono tutta la gioia di un incontro memorabile che rappresenta la vicinanza del rappresentante del Santo Padre, a un grande uomo e sacerdote che ha offerto la sua vita in obbedienza alla Madre Chiesa.