Molti pellegrini che si sono recati a Medjugorje hanno assistito a movimenti del sole, inspiegabili per la scienza.
Secondo il racconto di molte persone, pare che questo fenomeno di manifesti maggiormente nel momento delle apparizioni della Regina della Pace, oppure quando i fedeli recitano il Santo Rosario o partecipano alla Santa Messa della sera.
Il sole si muove nel cielo, danza, si avvicina alla Terra e si allontana da essa; mostra contorni scuri o delle immagini al suo interno: l’ostia, la croce, un cuore.
Ecco una testimonianza, in merito a questo prodigio che tanto richiama alla mente le apparizioni di Fatima: “Il 2 Agosto del 1981, festa di Nostra Signora Regina degli Angeli, nel tardo pomeriggio, prima che il sole tramontasse fu visto girare nella sua orbita, poi scendere verso la gente, li ad osservarlo (circa 150), quindi ritirarsi.
Una “danza del sole”, che ha ricordato alla gente il fenomeno miracoloso di Fatima. Le persone furono in grado di guardare il sole, senza che si ferissero gli occhi.
A Medjugorje, videro delle figure intorno al sole, come a forma di croce. Lo strano fenomeno indusse molti a piangere, o a pregare, o anche a scappare.
Poi, sei piccoli cuori apparvero nel cielo, intorno a un grande cuore. Poi, una nuvola bianca coprì la collina e il luogo della prima apparizione (Podbrdo), e il sole tornò al suo stato normale.
La gente interpretò questo avvenimento insolito come la testimonianza, nel sole, del suo Creatore. Tutto questo avvenne nell’arco di circa quindici minuti”.
Ci sono moltissime altre testimonianze come questa. Tutte raccontano di aver visto la medesima e particolarissima visione.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…