Questa sera su Rai Uno, all’interno della trasmissione Porta a Porta, andrà in onda uno speciale sulle apparizioni a Medjugorje.
Durante la puntata di questa sera, mercoledì 20 maggio, intorno alle ore 23. 30, il noto programma televisivo Porta a Porta, dedicherà un ampio spazio alle apparizioni della Madonna a Medjugorje.
Medjugorje: molti gli ospiti che interverranno
Il tema sarà in particolare la credibilità di questa manifestazione mariana, iniziata il 24 giugno 1981 nel piccolo paesino della Bosnia Erzegovina. E la discussione partirà dagli approfondimenti fatti dalla Commissione internazionale presieduta dal cardinale Ruini, voluta da Benedetto XVI nel 2010. Il lavoro è durato quattro anni ed è stato consegnato nel 2014, nelle mani di Papa Francesco e alla Congregazione per la dottrina della fede.
E si è scoperto che la commissione Ruini ha ritenuto vere, sette delle prime dieci apparizioni mariane, avvenute dal 24 giugno al 3 luglio 1981 ai sei veggenti. Ospiti della puntata di Porta a Porta di questa sera, orario previsto verso le ore 23.30, ci saranno:
l’arcivescovo Rino Fisichella presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, lo scrittore e giornalista vaticanista Saverio Gaeta, e poi il giornalista e conduttore televisivo Paolo Brosio, l’ex tennista Mara Santangelo e il regista Jan Michelini.
Simona Amabene
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI