Questa sera su Rai Uno, all’interno della trasmissione Porta a Porta, andrà in onda uno speciale sulle apparizioni a Medjugorje.
Durante la puntata di questa sera, mercoledì 20 maggio, intorno alle ore 23. 30, il noto programma televisivo Porta a Porta, dedicherà un ampio spazio alle apparizioni della Madonna a Medjugorje.
Il tema sarà in particolare la credibilità di questa manifestazione mariana, iniziata il 24 giugno 1981 nel piccolo paesino della Bosnia Erzegovina. E la discussione partirà dagli approfondimenti fatti dalla Commissione internazionale presieduta dal cardinale Ruini, voluta da Benedetto XVI nel 2010. Il lavoro è durato quattro anni ed è stato consegnato nel 2014, nelle mani di Papa Francesco e alla Congregazione per la dottrina della fede.
E si è scoperto che la commissione Ruini ha ritenuto vere, sette delle prime dieci apparizioni mariane, avvenute dal 24 giugno al 3 luglio 1981 ai sei veggenti. Ospiti della puntata di Porta a Porta di questa sera, orario previsto verso le ore 23.30, ci saranno:
l’arcivescovo Rino Fisichella presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, lo scrittore e giornalista vaticanista Saverio Gaeta, e poi il giornalista e conduttore televisivo Paolo Brosio, l’ex tennista Mara Santangelo e il regista Jan Michelini.
Simona Amabene
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…