La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta, ossia la conversione autentica dei nostri cuori, e avvertendo che il tempo delle sue premure sarebbe, prima o poi, finito.
A Medjugorje, in particolare, Maria ha affidato, ed affida, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme, i suoi insegnamenti.
Maria dice: “seguite me, il mio esempio luminoso”
Medjugorje: messaggio del 2 Gennaio del 2007 a Mirjana
“Cari figli, in questo tempo santo pieno delle grazie di Dio e del suo amore che mi manda a voi, vi prego di non avere il cuore di pietra. Il digiuno e la preghiera siano le vostre armi per conoscere e avvicinarvi a Gesù, mio Figlio. Seguite me, il mio esempio luminoso, vi aiuterò, sono accanto a voi, vi ringrazio”.
La veggente Mirjana, quel giorno, riferì che il volto della Regina della Pace era molto triste, come se provasse dolore. Dunque, chiese di pregare per ogni sacerdote e, a quel punto, la sua espressione diventò ancora più seria. Anche i sacerdoti, infatti, possono smarrirsi, perdere la strada o abbattersi spiritualmente, sentirsi stanchi. Il loro compito non è certo dei più semplici e noi laici e fedeli possiamo sostenerli, con la preghiera e con qualche opera di fraternità e carità. Non dimentichiamo che ogni singolo sacerdote è stato scelto come guida, per il gregge di Cristo, dal Signore stesso.
Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI