Una partecipazione davvero speciale accolta con grande gioia a uno degli eventi internazionali più attesi di Medjugorje.
Il cardinale Robert Sarah, ex Prefetto della Congregazione del Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti, sarà presente al Festival dei Giovani a Medjugorje giunto alla sua 32° edizione che si terrà dal 1 al 6 agosto.
Ad annunciarla è il parroco di San Giacomo, padre Marinko Šakota: “L’arrivo del Cardinale Sarah è un grande evento e una grande gioia per tutti noi. I giovani sono felici quando vedono che i pastori sono con loro e i pastori sono altrettanto felici quando vedono molti giovani che pregano e lodano il Signore”.
Un momento di comunione, di gioia e di pace, ma anche di riflessione con una delle più importanti figure della Chiesa. Un quasi ritorno alla normalità per lasciarsi, per quanto possibile, questa pandemia e quest’anno difficile, alle spalle.
Maria accoglierà nella sua terra, i tanti giovani che, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, si riuniranno ai suoi piedi a pregare.
Il tema di quest’anno sarà “Che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?” e vedrà un programma ricco, intenso e variegato, suddiviso al mattino e al pomeriggio. Al centro la preghiera. Non mancheranno i canti eseguiti come sempre magistralmente dall’orchestra internazionale, le testimonianze, ma soprattutto gli incontri e la celebrazione della Santa Messa.
Un gran numero di prelati saranno presenti, quest’anno a Medjugorje, fra questi, c’è grande attesa per il cardinale Robert Sarah, che lo ricordiamo che lo scorso 20 febbraio, il si è dimesso dal suo incarico di Prefetto alla guida della Congregazione del Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti per sopraggiunti limiti di età di 75 anni.
La sua partecipazione al festival dei Giovani di Medjugorje è, ancora di più, un segno di vicinanza della Chiesa a questo luogo di grande grazie e conversione per l’umanità.
LEGGI ANCHE: Dopo le dimissioni del card. Sarah, il Papa avvia un’indagine
SIMONA AMABENE
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…
Durante la guerra, la Madonna di Pontmain appare a quattro bambini, vestita di stelle e…