Medjugorje, Mons. Hoser: siete i testimoni dell’amore di Cristo

Quanto è importante confessarsi per ottenere la pace del cuore?

Monsignor Henryk Hoser, il Visitatore Apostolico a Medjugorje, inviato dalla Santa Sede, ci parla di come propagare la pace nel mondo.

Medjugorje - Mons. Hoser

La Regina della Pace di Medjugorje ha un messaggio per il mondo intero: riportare tutti all’amore per il suo Figlio Gesù ed ogni cuore alla serenità della fede. “Io vorrei dunque incoraggiarvi e confortarvi, in quanto inviato speciale del Papa: propagate nel mondo intero la pace, per mezzo della conversione del cuore.

Medjugorje: il miracolo dei confessionali

Il più grande miracolo di Medjugorje sono i confessionali che sono qui. Il Sacramento del perdono e della misericordia è un Sacramento di risurrezione. Ringrazio tutti i preti che vengono qui a confessare, come oggi una cinquanta di preti a servizio del popolo. Ho lavorato per molti anni in paesi dell’Occidente: Belgio, Francia … e vi dico che la Confessione è scomparsa, che la Confessione individuale non esiste più, salvo qualche singola eccezione”.

Il mancato desiderio di cercare la pace rende tutte le anime distanti, “Il mondo si sta inaridendo, i cuori si stanno chiudendo, il male sta aumentando ed i conflitti si stanno moltiplicando: dobbiamo essere, dunque, apostoli della buona novella della conversione e della pace nel mondo” e dimostrare che i non credenti possono, anch’essi, ottenere la grazia della fede.

“Qui ho sentito quelle parole secondo cui quelli che non credono sono coloro che non hanno ancora percepito l’amore di Dio. Infatti, chi tocca l’amore di Dio e la sua misericordia, non può resistervi. Noi siamo, dunque, testimoni di ciò che salva le vite, di ciò che salva il mondo.

I frati francescani mi hanno detto che qui vengono pellegrini da ottanta Paesi del mondo. Il che significa che questo invito si è diffuso fino ai confini della terra, come aveva detto Cristo inviando i suoi Apostoli. Voi siete quindi i testimoni dell’amore di Cristo, dell’amore di sua Madre e dell’amore della Chiesa. Che Dio vi rafforzi e vi benedica. Amen”.

Antonella Sanicanti

Leggi anche – Medjugorje, Monsignor Hoser: “Siamo invitati a seguire Cristo”

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie