Ogni 2 del mese, eravamo abituati a ricevere il messaggio della Madonna per il tramite della veggente Mirjana di Medjugorje.
Un appuntamento atteso, da molti anni, da quando il 2 gennaio 2000, Mirjana aveva ricevuto il primo messaggio dalla Vergine Maria, da divulgare all’umanità. Ne estraggo la prima parte che è davvero significativa, tanto più adesso. Indica in breve, tutta la missione delle apparizioni della Madonna del 2 del mese, che si sono concluse il 2 marzo 2020:
Messaggio del 2 gennaio 2000:”Cari figli, oggi, come mai prima d’ora, il mio Cuore chiede il vostro aiuto. Io, vostra Madre, prego voi, miei figli, di aiutarmi a realizzare quello per cui il Padre mi ha mandata qui..”.
Medjugorje: il 2 maggio 2020 una notizia di speranza
Proprio oggi, 2 del mese, accade qualcosa che porta con se un messaggio di speranza per tutti: a Medjugorje verrà ripresa la celebrazione della Messa con la partecipazione del popolo. Una notizia che ci dà tanta gioia e ci fa ben sperare! La sospensione era avvenuta il 20 marzo, dopo che anche Medjugorje era stata raggiunta dal Coronavirus, e il contagio aveva colpito alcune suore e frati. Tra cui padre padre Ante Kutlesa, deceduto all’ospedale di Mostar nella notte tra venerdì 17 aprile a sabato 18 aprile 2020 a causa del Coronavirus.
E’ particolare che la Messa venga riaperta ai fedeli in occasione dell’inizio di maggio dedicato alla Madonna. E del primo sabato del mese dedicato al suo Cuore Immacolato. Un cuore capace di attendere nella sofferenza e nell’incertezza, un cuore capace di credere quando tutto sembra perduto, un cuore che ci è di esempio tanto più adesso, in cui siamo nella prova e privati del bene più prezioso che ci sia stato donato: l’Eucarestia.
La Messa verrà celebrata sull’altare esterno della chiesa di san Giacomo, quest’oggi, sabato 2 maggio, e domani, domenica 3 maggio, alle ore 18.00. Le disposizioni per i giorni successivi, verranno comunicate via via. Auspichiamo che possa esserci consentito, anche qui in Italia, di partecipare di nuovo alla celebrazione della Messa.
E affinché questo si realizzi al più presto, mettiamo in pratica il consiglio che la Madonna, fin dall’inizio delle sue apparizioni ci rinnova, un invito semplice ma efficace, in cui è racchiusa tutta la chiamata di un cristiano: pregare, pregare, pregare!
Simona Amabene
@Riproduzine riservata
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…
Durante la guerra, la Madonna di Pontmain appare a quattro bambini, vestita di stelle e…