Ha spiegato che la Gospa desidera la pace nel mondo.
Parlando ad una folla di fedeli, sacerdoti e vescovi presenti a Medjugorje, Ivan Dragicevic ha testimoniato ancora una volta il messaggio della Regina della Pace. Il veggente ha spiegato che la cosa più importante per la Madonna è la pace. Tutti i messaggi sulla conversione e sull’amore nei confronti degli altri, spiega ancora Ivan, sono un modo per indurre i fedeli ad intraprendere il cammino voluto per loro da Gesù Cristo e dunque per raggiungere la beatitudine eterna. Questi, però, sono anche espedienti attraverso i quali si potrà giungere un giorno alla pace tra gli uomini.
Il veggente comincia la conferenza dicendo che negli anni sono stati molteplici gli argomenti toccati dalla Madonna e numerosissimi i messaggi condivisi con i fedeli. Per parlare di tutti, insomma, ci vorrebbero giornate intere (qui trovate l’ultimo). Ciò che preme Ivan è di trasmettere il desiderio più importante della Regina della Pace, ovvero il raggiungimento della serenità tra gli uomini e la fine di ogni conflitto: “La Madonna viene a noi come nostra Madre e dice: ‘Cari figli, vengo a voi perché vi voglio aiutare. Vengo a voi, perché Mi manda Mio Figlio Gesù’. Poi dice tre volte: ‘Pace, pace, soltanto pace’. ‘Cari figli, la pace deve regnare tra gli uomini e Dio e tra gli uomini stessi’. Da questi primi messaggi noi notiamo qual è il più grande desiderio della Madonna. E’ la pace”.
Questo, continua Ivan, perché per la Madonna non ci sono differenze tra gli uomini, ne motivi per entrare in conflitto; agli occhi della Madre Celeste tutti i popoli sono uguali e tutte le persone sono i suoi figli. Il cammino verso la pace, però, è minato dalla crisi di fede che si vive in questo periodo e che fa presagire una società futura senza Dio. Se ciò accadesse, dice la Madonna, non ci sarà mai la pace tra i popoli, mai una società futura in cui tutto è finalmente equo e giusto. In uno dei messaggio consegnati ad Ivan infatti dice: “Cari figli, questa umanità desidera andare incontro al futuro senza Dio. Cari figli, oggi è scomparsa la preghiera dalle vostre famiglie”. Ma un futuro senza Dio è un futuro senza pace interiore e di conseguenza un futuro di guerra. Proprio per questo in un altro messaggio la Madonna dice: “Cari figli, se non c’è la pace nel cuore dell’uomo, se l’uomo non è in pace con se stesso, se non c’è la pace in ambito familiare, cari figli, non ci può essere la pace nel mondo”.
Luca Scapatello
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…