Medjugorje+%26%238211%3B+Jelena%3A+questo+sia+il+vostro+Padre+Nostro%21
lalucedimaria
/medjugorje-jelena-madonna-padre-nostro/amp/
Medjugorje

Medjugorje – Jelena: questo sia il vostro Padre Nostro!

Chi è Jelena Vasilj e cosa sono le sue locuzioni?

Jelena Vasilj (come anche una sua amica di nome Marjana) è una donna toccata dalle apparizioni della Regina della Pace di Medjugorje, ma non esattamente come i veggenti.

A differenza dei veggenti di Medjugorje, infatti, Jelena Vasilj non vede la Madonna esternamente, ma interiormente. Jelena ha quelle che si chiamano locuzioni interiori, per cui vive uno stato d’animo in cui sente il messaggio divino.

Medjugorje – Jelena: Il Padre Nostro, passo dopo passo

La prima volta che Jelena ebbe delle locuzioni interiori era il 15 Dicembre del 1982. Lei era a scuola e, quando chiese ad una compagna di classe che ore fossero, sentì rispondere una voce dal suo cuore: “sono le dieci e venti”.

Nel corso degli anni, Jelena ha ricevuto dalla Regina della Pace anche delle preghiere, da consegnare, poi, ai pellegrini di Medjugorje e a tutti i fedeli, sparsi per il mondo. Ecco cosa ha sentito, in merito al Padre Nostro:

PADRE: Chi è questo Padre? Di chi è questo Padre? Dov’è questo Padre?
NOSTRO: Questo è il Padre vostro. Perché avete paura di Lui? Tendetegli le vostre mani.
PADRE NOSTRO significa che lui si è concesso a voi come Padre, vi ha dato tutto. Sapete che i vostri padri terreni fanno tutto per voi, tanto di più fa’ il vostro Padre celeste.
PADRE NOSTRO significa: ti do tutto, figlio mio.

CHE SEI NEI CIELI, PADRE CHE SEI NEI CIELI significa: Il tuo padre terrestre ti ama, ma il tuo Padre celeste ti ama ancora di più. Tuo padre è capace di arrabbiarsi, lui no, lui ti offre solo amore.
SIA SANTIFICATO IL TUO NOME: In cambio devi rispettarLo, perché lui ti ha dato tutto e perché è tuo Padre e lo devi amare. Tu devi glorificare e lodare il suo Nome. Tu devi dire ai peccatori: lui è il Padre; si, è mio Padre e desidero servirLo e glorificare solo il suo Nome. Questo vuol dire “SIA SANTIFICATO IL TUO NOME”.

VENGA IL TUO REGNO: Così si ringrazia Gesù e gli si intende dire: Gesù, noi non sappiamo nulla, senza il tuo Regno siamo deboli, se non ci sei tu presente insieme a noi. Il nostro regno passa, mentre il tuo non passa. Ristabiliscilo!
SIA FATTA LA TUA VOLONTA: O Signore, fà che il nostro regno sprofondi, fà che solo il tuo Regno sia quello vero, fa che noi ci rendiamo conto che il nostro regno è destinato a finire e che subito, ora, permettiamo che sia fatta la tua volontà.
COME IN CIELO COSÌ IN TERRA: Qui Signore, si dice come ti ubbidiscono gli Angeli, come ti rispettano; fà che anche noi possiamo essere come loro, fà che anche i nostri cuori si aprano e che possano rispettarti come ora lo fanno gli Angeli. E fà anche in modo che sulla terra possa essere tutto santo, come lo è nei cieli.

DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO: Dacci, Signore, il pane ed il cibo per il nostro animo; daccelo ora, daccelo oggi, daccelo sempre; che questo pane possa diventare il cibo per l’anima, che ci nutra, che quel pane santifichi te, che quel pane divenga eterno. O Signore, noi ti preghiamo per il nostro pane. O Signore, fa che noi lo riceviamo. O Signore, aiutaci a capire ciò che dobbiamo fare. Fà che ci rendiamo conto che il pane quotidiano non ci può essere dato senza la preghiera.

RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI: Rimetti Signore a noi i nostri peccati. Rimetticeli. perché noi non siamo buoni e non siamo fedeli.
COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI: Rimettili a noi, perché anche noi li rimetteremo a coloro ai quali, fino ad ora, non eravamo capaci di farlo.
O Gesù, rimetti a noi i nostri debiti, ti supplichiamo.
Voi pregate che vi siano rimessi i peccati, nella stessa misura nella quale voi li rimettete ai vostri debitori, senza rendervi conto che se i vostri peccati fossero rimessi veramente, così come voi li rimettete agli altri, sarebbe una ben misera cosa. Ecco che cosa vi dice il vostro Padre celeste con quelle parole.

E NON CI INDURRE IN TENTAZIONE: Signore, liberaci dalle grandi prove. Signore, noi siamo deboli. Fa, o Signore, che le prove non ci inducano alla perdizione.
MA LIBERACI DAL MALE: Signore, liberaci dal male. Fa che nelle prove riusciamo a trovare qualche cosa di buono, un passo nella vita.
AMEN: Così sia, Signore, sia fatta la tua volontà.

Leggi ancheMedjugorje – Jelena: La preghiera della Madonna al Sacro Cuore di Gesù

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Antonella

Scritto da
Antonella

Recent Posts

  • Santi

Oggi 19 gennaio, festa dei Santi Mario, Marta, Abaco e Audiface: la forte devozione di don Bosco

I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…

2 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 19 gennaio 2025: Gv 2,1-11 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

3 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 19 Gennaio 2025: “Aiutami a dire presente!”

La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…

4 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 18 Gennaio 2025: “Aiutami a riconoscerti”

“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…

13 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Los Angeles, brucia la casa di Mel Gibson: la sua reazione manifesta una speranza incrollabile

Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…

15 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Religione e letteratura: quando la fede guidava la penna di Manzoni

La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…

17 ore fa