Una rilettura insieme a Saverio Gaeta di tutti i Messaggi della Regina della Pace dati alla veggente Mirjana di Medjugorje il 2 del mese.
Con Saverio Gaeta, giornalista vaticanista, scrittore e saggista italiano, abbiamo deciso di ripercorrere i preziosi inviti che la Madonna a Medjugorje ci ha rivolto, per il tramite della veggente Mirjana, attraverso una rilettura di tutti i messaggi del 2 di ogni mese fino all’ultimo del 2 Marzo 2020. In totale di 183 messaggi donati in questa apparizione straordinaria.
La Madonna a Medjugorje il 18 marzo scorso, ha annunciato a Mirjana che non le apparirà più con cadenza mensile. Si è concluso così il ciclo delle apparizioni di ogni 2 del mese, come predetto dalla Vergine. Un fatto che segna la fine di un tempo di particolare Grazia. Mentre l’apparizione del 18 Marzo a Mirjana durerà per tutta la sua vita.
Nella gioia per la Risurrezione di Cristo, possiamo ascoltare l’amorevole spiegazione della Regina della Pace: «Il motivo per cui sto con voi, la mia missione, è di aiutarvi affinché vinca il bene, anche se questo adesso a voi non sembra possibile. So che molte cose non le comprendete, come anch’io non avevo compreso tutto quello che mio Figlio mi insegnava mentre cresceva accanto a me, ma io gli credevo e l’ho seguito.
Questo chiedo anche a voi: di credermi e di seguirmi». Lei conosce il nostro cuore e ci parla con la sua esperienza di donna e di madre: «So che voi volete da me consolazione e speranza, perché vi amo e intercedo per voi. Io vi chiedo di unirvi con me in mio Figlio e di essere miei apostoli. Perché possiate farlo, vi invito di nuovo ad amare».
Proseguo col proposito di rileggere tutti i messaggi dati alla veggente Mirjana di Medjugorje, il 2 del mese, che Saverio Gaeta ha raccolto, anno per anno, come un esercizio spirituale a pieno titolo. Tanto più in questo tempo particolare. E lo consiglio a tutti perché fa davvero bene alla nostra anima.
La Madonna si fa così vicina a noi con queste Sue parole tratte dal messaggio del 2 agosto 2014:”So che molte cose non le comprendete, come anch’io non avevo compreso tutto quello che mio Figlio mi insegnava mentre cresceva accanto a me..”. Quante cose non comprendiamo pur facendo un cammino di fede? Quanti come e perché rimangono senza una risposta? E la Madonna ci dice che sa quello che stiamo attraversando, lo capisce molto bene, perché prima di noi ci è passata Lei.
Pur crescendo il Figlio di Dio, pur stando giorno e notte accanto a Lui, non poteva comprendere tutto, e confidandoci questa esperienza della sua vita terrena, ci vuole incoraggiare a non perderci d’animo. E che il senso non è capire tutto. Ma fidarsi nonostante tutto. Lei ci dice:”..ma io gli credevo e l’ho seguito. Questo chiedo anche a voi: di credermi e di seguirmi”. La Madonna ci invita fare un salto di fiducia e a camminare dietro la sua guida materna, perché Lei vuole condurci a Gesù, unico e vero senso del nostro vivere.
Lo Spirito Santo vi illumina e vi rende miei apostoli: apostoli che, tutto ciò che faranno, lo faranno nel nome del Signore. Essi pregheranno con le opere e non soltanto con le parole, poiché amano mio Figlio e comprendono la via della verità che conduce alla vita eterna. Pregate per i vostri pastori, perché possano sempre guidarvi con cuore puro sulla via della verità e dell’amore, la via di mio Figlio. Vi ringrazio».
Vi invito affinché la vita per la vostra anima sia l’Eucaristia
Aiutare me significa pregare per coloro che non hanno conosciuto l’amore di mio Figlio
@Riproduzine riservata
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…