Medjugorje non si ferma nonostante il protrarsi della chiusura delle frontiere, e porta avanti i suoi appuntamenti di preghiera.
Dal 6 all’11 luglio 2020, si sarebbe dovuto tenere a Medjugorje il 25° Ritiro spirituale internazionale per i sacerdoti.
Provenienti come ogni anno, dai Paesi di tutto il mondo per partecipare a questo programma di rinnovamento spirituale e del loro ministero. I parrocchiani di Medjugorje inoltre si sono sempre resi disponibili a offrire alloggio e cibo a tutti i sacerdoti partecipanti.
Dato che a causa della pandemia del virus Covid 19, sono stati costretti a cancellare il ritiro di rinnovamento spirituale internazionale dei sacerdoti di quest’anno, tutta la parrocchia di san Giacomo pregherà soprattutto per i sacerdoti.
L’invito è allargato a chiunque desideri sostenere questa iniziativa di preghiera, come si legge nel comunicato:”Organizziamo, invitiamo e incoraggiamo tutti voi a rivolgere le vostre preghiere al caro Dio per tutti i sacerdoti durante la settimana”.
– Ogni mattina un gruppo di parrocchiani salirà sulla Collina delle Apparizioni, il Podbrdo, alle 5.00 del mattino, per pregare per i sacerdoti. Tutti i parrocchiani e coloro che sono in grado di unirsi alla preghiera, sono invitati ad aderire.
– Digiuno per i sacerdoti mercoledì 8 e venerdì 10 luglio.
– Giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 luglio si terranno tre catechesi trasmesse in live streaming prima dell’inizio del programma serale di preghiera, con traduzione simultanea in tutte le lingue, e saranno guidate rispettivamente da padre Marinko Šakota, padre Ljubo Kurtović e padre Stanko Ćosić per tutti i sacerdoti, ha annunciato l’ufficio parrocchiale di Medjugorje.
L’ufficio parrocchiale di Medjugorje invita tutti ade aderire e a convivere questa iniziativa di preghiera per sostenere i nostri sacerdoti come la Madonna sempre ci domanda attraverso i suoi messaggi.
Possa infine il dono di Maria, Tua Madre, al discepolo che hai amato, essere il Tuo dono a ogni prete. Concedi che Lei, che Ti ha formato alla sua immagine umana, possa formarli alla Tua immagine divina, per la potenza del Tuo Spirito, a gloria di Dio Padre. Amen.
Simona Amabene
@Riproduzione riservata
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…
Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…
Santa Cecilia, che si ricorda oggi 22 novembre, è la patrona della musica e dei…
Meditiamo il Vangelo del 22 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…