Il richiamo della Madonna a Medjugorje a vivere alla scuola della preghiera è per ogni giorno, è Lei stessa a dircelo:”Cari figli, il mio invito a vivere i messaggi che vi do, è quotidiano”.
E in particolare, oggi, ci richiama a proteggere la nostra anima, a metterci al riparo dall’azione di satana che vuole la nostra perdizione eterna.
Come? Attraverso la consacrazione al suo Cuore Immacolato, il luogo più sicuro dagli attacchi del maligno, e a cui Lei invita ad accostarsi, i singoli, le famiglie e le parrocchie.
Medjugorje, Messaggio del 25 Ottobre del 1988 alla veggente Marija:
“Cari figli, il mio invito a vivere i messaggi che vi do, è quotidiano. In modo particolare, figlioli, vorrei avvicinarvi di più al Cuore di Gesù. Perciò, figlioli, oggi vi invito alla preghiera indirizzata al mio caro Figlio Gesù, affinché tutti i vostri cuori siano suoi. E inoltre vi invito a consacrarvi al mio Cuore immacolato. Desidero che vi consacriate personalmente, come famiglie e come parrocchie.
In modo tale che tutto appartenga a Dio, attraverso le mie mani. Perciò, figlioli, pregate in modo da capire il valore di questi messaggi che io vi do. Non chiedo nulla per me stessa, ma chiedo tutto per la salvezza delle vostre anime. Satana è forte e perciò, figlioli, accostatevi al mio Cuore materno con una preghiera incessante. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!“.
Riflessione del Messaggio per oggi
Il Cuore Immacolato di Maria, è il luogo dove satana non può fare nulla, perciò la Regina della Pace a Medjugorje, ci invita a consacrarci a Lei affinché possa proteggerci. Soprattutto proteggere la nostra anima, il bene più prezioso: “Non chiedo nulla per me stessa, ma chiedo tutto per la salvezza delle vostre anime”. Del resto quello che fa una Madre, è proteggere i suoi figli dai pericoli. E Lei sa che il più grave pericolo in cui incorriamo è di perderci per l’eternità.
Simona Amabene