Medjugorje: la Madonna ci prepara alla Quaresima

Durante la Quaresima, la preghiera deve diventare ancora più intensa e la Madonna ogni anno invita con vigore i fedeli a seguire i suoi consigli.

Quaresima - Medjugorje
photo web source

Nel 2015 la Madonna ha sottolineato come la preghiera e la lettura della bibbia in tempo di Quaresima non sia facoltativo, ma un dovere a cui adempiere.

E’ tempo di Quaresima ed è bene cominciare a prepararsi spiritualmente ad uno dei periodi più importanti dell’anno cristiano. Per tal motivo vi riportiamo dei messaggi che la Madonna ha consegnato ai veggenti di Medjugorje nel 2015. A riferirli alla comunità è stato Padre Slavko con l’intento di far comprendere ai fedeli l’importanza della preghiera alla vigilia della ricorrenza. In quella occasione, infatti, la Madonna disse: “Oggi è il giorno in cui vi do i messaggi. Ma tutta la Parrocchia non li accetta e non li vive. Sono triste e desidero, cari figli, che ascoltiate e viviate i miei messaggi. Ogni famiglia deve pregare unita e leggere la Bibbia. Io vi ringrazio perché avete seguito la mia chiamata”.

Avvicinamento alla Quaresima: la preghiera non è un obbligo, ma un beneficio per l’anima

Per la prima volta la Madonna utilizza un verbo di comando (dovete), questo perché si accorge che molte persone non hanno ancora ascoltato le sue continue chiamate e si disinteressa ai messaggi. Così, con l’intento di educare i fedeli, dice che la preghiera e la lettura della Bibbia, sopratutto in tempo di Quaresima, non è un consiglio ma un obbligo di ogni fedele. Il giovedì successivo, il messaggio della Madonna è stato dello stesso tenore, ma ancora più minaccioso: “Cari figli, io vi invito di giorno in giorno a rinnovare la preghiera nella Parrocchia. Ma voi non accettate. Oggi vi invito per l’ultima volta: è cominciata la Quaresima e voi come Parrocchia potete muovervi, per amore alla mia chiamata. Se voi non fate questo io non desidero dare più i miei messaggi. Il Signore ha permesso questo. Io vi ringrazio perché avere seguito la mia chiamata”.

In questo secondo messaggio, la Madonna specifica che il fedele non deve sentirsi obbligato a pregare, quello della Beata Vergine è un consiglio, un invito che andrebbe accolto poiché è meglio per le nostre anime, nessuno lo deve fare forzatamente ma solo come atto d’amore assoluto. Nel commentare queste parole della Regina della Pace, padre Slavko dice ai fedeli: “Se l’amore non ci muove, cosa può muoverci? La paura? Se noi aspettiamo per paura può essere anche troppo tardi. Io credo sia meglio rispondere all’invito dell’amore che a quello della paura. E se noi rispondiamo solo per paura ci comportiamo ancora come bambini”.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Gestione cookie