La chiamata della Madonna non è stata disattesa, una folla di fedeli si è ritrovata sul Podbrdo, la Collina delle Apparizioni.
È stata la prima di nove sere, sino al 24 Giugno, durante le quali, i devoti della Regina della Pace, si ritroveranno per pregare il Rosario in quel luogo dove tutto ha avuto inizio.
Una partecipazione tra parrocchiani e pellegrini che molto probabilmente andrà crescendo nei giorni a venire, per via dell’arrivo dei tanti fedeli che si recheranno a Medjugorje in occasione del 43° anniversario delle apparizioni. Ripercorriamo ciò che è accaduto.
Tutto è iniziato sabato 15 giugno, Marija Pavlovic, una dei tre veggenti che ancora vede quotidianamente la Madonna, quel giorno riceve una particolare richiesta rivolta a tutti, ovvero di salire dal 16 giugno fino al 24 Giugno, in preparazione all’anniversario di Medjugorje, ogni sera sul Podbrdo, per pregare il Rosario alle ore 22 con una intenzione di grande importanza e urgenza: per la pace nel mondo. A conclusione del momento di preghiera, la Madonna ha poi promesso la sua presenza.
Medjugorje: in migliaia sulla collina delle apparizioni
Non era mai successo prima nella storia di Medjugorje, che la Madonna rivolgesse una così particolare richiesta, e la notizia, assolutamente inaspettata, si è presto diffusa in tutto il mondo e data la situazione attuale e i tanti conflitti che affliggono l’umanità, la richiesta ha presto richiamato migliaia di fedeli sul Podbrdo, che si sono raccolti in preghiera dalle 22 alle 23.30 circa, e si è concluso con l’apparizione della Vergine Maria, che è durata qualche minuto, in un clima di assoluto e raccolto silenzio.
Parrocchiani e pellegrini insieme sulla collina del Podrbrdo, si sono radunati intorno alla statua della Madonna e hanno pregato il Rosario in diverse lingue, intervallato da melodiosi canti, in un clima di affidamento alla Mamma Celeste. Non solo, in tantissimi si sono uniti a distanza, dalle loro case, da ogni parte della terra, grazie ai collegamenti a disposizione per condividere questo importante momento di preghiera. Perché l’invito è rivolto a tutti, non solo a coloro che si trovano fisicamente a Medjugorje e potranno salire, ma altresì ognuno di noi potrà unirsi spiritualmente da ogni parte della Terra e pregare il Rosario.
Come collegarsi da casa
Ecco le iniziative di preghiera che danno al possibilità di aderire a distanza, Radio Maria a partire dal 16 giugno alle ore 22, per nove sere consecutive, trasmette il Rosario sulle sue frequenze. Per chi vorrà seguire attraverso video anziché solo audio, c’è anche quest’altra possibilità: https://marytv.tv/. Poi altre dirette disponibili, come sulla pagina Facebook della Costola Rosa ogni sera alla ore 22 il Rosario per coloro che desiderano rispondere all’invito della Madonna.