Medjugorje, Marija: Pregare? La Madonna non ci chiede solo questo

Quante difficoltà hanno affrontato i veggenti di Medjugorje?

Le prime apparizioni della Regina della Pace sono state contrastate dal regime comunista del posto.

Medjugorje - Marija

Ecco come la Veggente Marija racconta quei primi momenti, che segnarono le apparizioni della Regina della Pace a Medjugorje.

“Lei si è presentata qua con il nome di Regina della Pace e ci ha chiamato a vivere la pace attraverso la preghiera; dedicando ogni giorno tempo alla preghiera. Pian, piano, la Madonna ha permesso che ci innamorassimo di lei, della sua bellezza e della sua presenza.

Ma, dopo poco tempo, non era più tutto facile”. Il regime comunista, infatti, aveva comandato a tutti di non recarsi sulla collina delle apparizioni. “Aveva messo un poliziotto con un cane addestrato contro le sommosse. La cosa bella è che erano venuti per soffocare la rivolta, come dicevano loro, e c’erano 6 bambini che gridavano: “La Madonna è apparsa!”.

I soldati comunisti accolti dai veggenti come fratelli

I nostri genitori e tutta la parrocchia, quando hanno visto questi militari senza mangiare e senza bere, hanno iniziato a dare loro cibo. Mia madre diceva: “Dobbiamo fare un pò di pane in più e portarlo a loro che sono affamati”. Loro aspettavano la rivoluzione, invece la gente dava loro da mangiare e da bere. Erano perplessi e dicevano: “Siamo venuti per soffocare la rivoluzione e vediamo queste persone che hanno la gioia e che pregano e ci danno da bere e da mangiare”.”.

Gli stessi soldati, dunque, decisero di ritirarsi, ma il regime comunista impose che si chiudesse la Chiesa. La fede e la preghiera di ogni giorno hanno permesso alla gente della Bosnia-Erzegovina di comprendere cosa fare e come affrontare quei disagi. Per questo, oggi, noi possiamo serenamente continuare a beneficiare delle apparizioni della Regina della Pace.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

 

Gestione cookie