Da Medjugorje la Madonna ci lancia un invito a non perdere tempo. A tornare a Dio nostra unica salvezza
Le parole della Madonna sanno sempre come toccare nel profondo il cuore di chi le ascolta.
Cari figli! Questo è tempo di grazia. Come la natura si rinnova a vita nuova anche voi siete invitati alla conversione. Decidetevi per Dio. Figlioli, voi siete vuoti e non avete gioia perché non avete Dio. Perciò pregate affinché la preghiera sia per voi vita. Nella natura cercate Dio che vi ha creati perché la natura parla e lotta per la vita e non per la morte. Le guerre regnano nei cuori e nei popoli perché non avete pace e non vedete, figlioli, nel vostro prossimo il fratello. Perciò ritornate a Dio ed alla preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
L’invito che ci viene rivolto è quello di mettere a frutto questo tempo di Grazia (cioè la quaresima) dove siamo chiamati a rinnovarci, ed ha intraprendere un percorso di conversione profondo, sincero. Quella metanoia, quel cambiamento, che non è mai una volta per sempre, ma è il cammino di tutta la nostra vita come diceva Benedetto XVI.
Convertirsi vuol dire cercare Dio, andare con Dio, seguire docilmente gli insegnamenti del suo Figlio. Maria ci chiama a decidersi per Dio, solo con Lui possiamo ritrovare il vero senso della vita. Ci manca la gioia perché non permettiamo a Gesù di regnare nei nostri cuori. Le guerre regnano nei cuori e nel mondo intero perché non siamo capaci di vedere negli altri fratelli il volto di Cristo.
Impariamo dalla natura che lotta E COMBATTE PER LA VITA E NON PER LA MORTE. L’unica possibilità di salvezza è ritornare a Dio attraverso la preghiera, che ci aiuta ad aprire il cuore per comprendere le sue parole, e a viverle. La Madonna ci saluta con la sua carezza materna.
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…
Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…