Medjugorje, messaggio per oggi 25 Novembre: come considerare la Croce

“Voglio invitarvi a porre al centro di tutto la Croce”, questo è il messaggio di Medjugorje della Regina Pace per la giornata di oggi. Ascoltiamolo.

Medjugorje messaggio del lunedì

La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.

Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.

Medjugorje: Messaggio del 12 Settembre del 1985 – L’importanza della Croce

“Cari figli, in questi giorni, voglio invitarvi a porre al centro di tutto la Croce. Pregate in particolare davanti alla Croce, da cui derivano grandi grazie. In questi giorni, fate nelle vostre case una consacrazione speciale alla Croce. Promettete di non offendere Gesù e la Croce e di non arrecargli ingiurie. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! “”.

medjugorje

Riflessione sul messaggio da Medjugorje per oggi

Questo è il messaggio della Regina della Pace che precede la celebrazione della Esaltazione della Croce, del 14 Settembre. La Croce è il simbolo del sacrificio di Cristo e dei suoi tanti dolori, patiti a causa nostra e per la nostra salvezza.

Essa è, però, soprattutto il simbolo della nostra vita, oltre la vita; è segno di risurrezione per tutti e ci ricorda come leggere e praticare il Vangelo, ad esempio del nostro fratello maggiore, Gesù Cristo. Inaccettabile, dunque, che oggigiorno questo nostro sacro simbolo sia bistrattato, deriso, e tolto dalle pareti, come se fosse qualcosa di cui vergognarci!

 

Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie