“La preghiera sarà per voi gioia e riposo”, questo è il messaggio di Medjugorje della Regina Pace per la giornata di oggi. Ascoltiamolo.
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.
Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.
Medjugorje: Messaggio del 30 Maggio del 1985 – con la preghiera supererete ogni cosa
“Cari figli, vi invito nuovamente alla preghiera del cuore. Che la preghiera, o cari figli, sia nutrimento quotidiano per voi, soprattutto in questi giorni, in cui il lavoro dei campi vi affatica a tal punto da non poter pregare col cuore. Pregate, e così potrete superare ogni stanchezza. La preghiera sarà per voi gioia e riposo. Grazie, per aver risposto alla mia chiamata!”.
La preghiera sia il nostro pane quotidiano, dice la Regina della Pace, per poterci nutrire di ciò che santifica la nostra anima ed eleva i nostri pensieri a quelli divini.
Pregare costantemente ci assicura di poter superare ogni difficoltà, ogni angustia, ogni stanchezza; di vedere il mondo e gli altri secondo una luce nuova; di scegliere di perseguire l’unica strada possibile, quella dell’amore e della serenità, per progredire verso la vita senza fine e la santità.
Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La Madonna del Castagno appare in più occasioni lungo i secoli a piccoli e umili…
Anche oggi, Papa Francesco seppur non di persona, non manca di far pervenire il testo…
C'è un "test spirituale" da fare per capire com'è lo stato della propria anima: lo…
Eremita calabrese, san Francesco da Paola visse un'esistenza povera in stile ascetico e sono tanti…
Meditiamo il Vangelo del 2 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…