Giunge da Medjugorje, un messaggio straordinario dato ieri sera, 21 gennaio 2021, dalla Regina della Pace al veggente Ivan Dragicevic.
Ivan Dragicevic è uno dei sei veggenti di Medjugorje ed è uno dei tre, insieme a Vicka e Marija, che ha ancora l’apparizione quotidiana. Inoltre Ivan, secondo la Volontà di Dio, ha anche delle apparizioni straordinarie, la sera, che richiamano decine di migliaia di pellegrini a pregare sulla Collina o presso la Croce Blu. Tranne in questo periodo a causa del Covid.
Ivan introduce così il momento dell’apparizione appena avuta nella cappella della sua casa:
“Anche oggi la Madonna è venuta da noi molto gioiosa e molto felice, ci ha salutato tutti con il suo saluto materno: “Sia lodato Gesù, cari figli miei”.
In seguito ha pregato su tutti i sacerdoti qui presenti e su tutti gli ammalati. Successivamente, si è rivolta a noi presenti qui in questa cappella con le parole:
‘Cari figli, nel Vangelo, mio Figlio, molte volte ci dice le parole – Venite a me, voi tutti che siete oppressi e stanchi, e io vi darò riposo, vi darò forza -.
Anche oggi vi invito, cari figli, di venire a Lui, di incontrarLo.
Decidetevi per Lui e andate con Lui verso il futuro.
In questo modo sarete al sicuro e protetti, perché questo mondo non può darvi sicurezza o pace. Solo Lui può (darvi questo). In modo speciale vi invito, cari figli, a perseverare nella preghiera.
Prego per tutti voi e intercedo davanti a mio Figlio per tutti voi. Grazie, cari figli, per aver risposto alla mia chiamata’.
Dopodiché, la Madonna ci ha dato la sua benedizione materna”.
LEGGI ANCHE Medjugorje, il messaggio per oggi: “Se viveste l’amore di mio Figlio”
La Madonna ci fa dono di un messaggio straordinario, inteso tale rispetto al consueto del 25 del mese tramite la veggente Marija. E le sue parole sono calate nella realtà di questo tempo che stiamo vivendo: “Questo mondo non può darvi sicurezza o pace”. Quanto è vero, e lo stiamo sperimentando proprio adesso a causa del Covid, e di tutto quello che sta a monte di ciò, e ne consegue. Tutto intorno a noi sembra essere precipitato in un’improvvisa incertezza che avvolge ogni cosa e rischia di destabilizzarci se non ci ancoriamo all’unica vera certezza che non viene mai meno: Gesù.
E lei ce lo ricorda e ci dà un’indicazione per procedere che è chiarissima: “Decidetevi per Lui e andate con Lui verso il futuro”. Siamo chiamati a una scelta, ancor prima di metterci alla sequela di suo Figlio: siamo chiamati a deciderci per Lui. Perché è dalla nostra decisione che parte tutto.
Simona Amabene
“Effondi i tuoi doni su di me”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo…
Quando pensiamo al quadro di Gesù Misericordioso, ci immaginiamo quello conservato a Cracovia. Ma quale…
La supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa si recita il 27 novembre, giorno dell'anniversario della…
Una strabiliante pioggia di stelle è all'origine della venerazione degli spagnoli per la Madonna di…
Istituita da san Giovanni Paolo II, la festa della Divina Misericordia, nella Domenica in albis,…
Meditiamo il Vangelo del 27 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…