La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci dice una verità, che il nostro sguardo riflette esattamente quello che abbiamo nel cuore. E nel nostro che cosa c’è?
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 novembre 2019 alla veggente Marija
“Cari figli! Questo tempo sia per voi il tempo della preghiera. Senza Dio non avete la pace. Perciò, figlioli, pregate per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie affinché Gesù possa nascere in voi e darvi il Suo amore e la Sua benedizione. Il mondo è in guerra perché i cuori sono pieni di odio e di gelosia. Figlioli, l’inquietudine si vede negli occhi perché non avete permesso a Gesù di nascere nella vostra vita. CercateLo, pregate e Lui si donerà a voi nel Bambino che è gioia e pace. Io sono con voi e prego con voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Riflessione
Quante volte abbiamo constatato questa verità: gli occhi sono lo specchio dell’anima. Lo sguardo esprime quello che viviamo dentro di noi, ed è esattamente ciò che dice la Madonna nel suo messaggio. Se la tribolazione abita nel cuore dell’uomo, si vede. Un cuore inquieto, magari ora non lo sa, ma non può trovare pace, se non in Dio. Anche Sant’Agostino lo ha sperimentato in prima persona: “Ci hai fatti per Te, Signore, e il nostro cuore non ha pace finché non riposa in Te”.
Ecco dunque lo sprono della Vergine Maria: “Questo tempo sia per voi il tempo della preghiera. Senza Dio non avete la pace”. La preghiera tocca il cuore di Dio e ne fa scaturire la grazia che opera quello che noi non riusciamo neanche lontanamente ad immaginare. Ma siamo invitati da Lei a crederci, e non ne rimarremo delusi.
LEGGI ANCHE: Medjugorje | Messaggio della Regina della Pace: “Vi invito a prepararvi”