La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, invita ognuno di noi a fare la propria parte con responsabilità, perché si possa realizzare il progetto di Dio.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Messaggio di Medjugorje, del 25 agosto 1992 alla veggente Marija
“Cari figli, oggi desidero dirvi che io vi amo. Io vi amo con il mio materno amore e vi invito ad aprirvi completamente a me, affinché io possa, attraverso voi, convertire e salvare il mondo, in cui vi sono molti peccati e molto di ciò che non è bene. Perciò, cari figlioli miei, apritevi completamente a me affinché io possa sempre di più guidare tutti voi verso quel meraviglioso amore di Dio creatore, che si rivela di giorno in giorno a voi. Io sono con voi e desidero rivelarvi e mostrarvi il Dio che vi ama. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.
Riflessione
La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, invita ognuno di noi a fare la propria parte con responsabilità, perché si possa realizzare il progetto di Dio. E lo fa dichiarandoci innanzitutto il suo amore di Madre: “Vi amo con il mio materno amore”. Qualunque cosa faccia un figlio, una mamma non può smettere di amarlo, e così a maggiore fa Lei che è la Madre di tutte le madri, ed è sempre disposta a perdonarci, a pazientare e ad accoglierci.
LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Cancellate dal cuore la paura”
La Madonna ci invita ad aprirci a questo suo immenso amore, a credere, perché attraverso il nostro “sì” possa condurci a Dio e dunque alla salvezza, e vincere il peccato che si espande a macchia d’olio e porta le persone su strade sbagliate, fino all’infelicità eterna.
Ci è data la possibilità di collaborare con Lei alla nostra conversione e a quella degli altri, a cominciare da chi ci è più vicino. Non facciamoci scappare la più grande opportunità della nostra vita.
LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi invito a rinascere”