Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “L’amore comincerà a regnare”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci richiama a ciò che è urgente e indispensabile affinché si attui un vero rinnovamento nel mondo intero, messo così alla prova oggi.

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 aprile 2005 alla veggente Marija

“Cari figli, anche oggi vi invito a rinnovare la preghiera nelle vostre famiglie. Con la preghiera e la lettura della Sacra Scrittura entri nella vostra famiglia lo Spirito Santo che vi rinnoverà. Così diventerete insegnanti della fede nelle vostra famiglia. Con la preghiera e il vostro amore il mondo andrà su una via migliore e l’amore comincerà a regnare nel mondo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Riflessione

La Madonna ci richiama a ciò che è urgente e indispensabile affinché si attui un vero rinnovamento nel mondo intero, messo così alla prova oggi. E lo fa invitandoci innanzitutto a rinnovare la preghiera in quel “luogo”, da dove parte il vero rinnovamento del mondo: la famiglia. Perché lei sa bene a quali gravi minacce è esposta, tanto più adesso. La famiglia dovrebbe essere un nido sicuro, dove poter sperimentare per primo l’amore a immagine di quello di Dio, dove ognuno dovrebbe formarsi e imparare i buoni valori che i genitori trasmettono ai figli.

Oggi sta attraversando una crisi senza precedenti, è continuamente attaccata dal maligno che vuole distruggerla, perché sa che se salta la famiglia, salta la società intera. La Madonna, che è la Regina della famiglia, ci offre la cura, indicandoci gli strumenti da usare: la preghiera e la lettura della Parola di Dio, grazie a cui lo Spirito Santo entra nei nostri cuori, portando con sé pace e benedizione.

LEGGI ANCHE 

Gestione cookie