La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci esorta a rivolgerci a un formidabile alleato e amico per la nostra vita.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera per camminare alla sequela di Cristo.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Medjugorje. Messaggio del 25 giugno 1996 alla veggente Marija
“Cari figli! Oggi vi ringrazio per tutti i sacrifici che mi avete offerto in questi giorni. Figlioli, vi invito ad aprirvi a me e a decidervi per la conversione. I vostri cuori, figlioli, non sono completamente aperti a me, perché lo Spirito Santo vi aiuti nella preghiera affinché i vostri cuori diventino di carne e non di pietra. Figlioli, grazie per avere risposto alla mia chiamata e per avere deciso di camminare con me verso la santità”
Come deciderci per la conversione
La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci esorta a rivolgerci con fiducia a un formidabile alleato per la nostra vita, sempre pronto a consigliarci e a guidarci sul cammino della conversione: lo Spirito Santo.
La terza persona della Santissima Trinità ci aiuta a rinnovare ogni giorno il nostro “sì” con decisione, per mezzo della preghiera, dei sacramenti, della Parola e del digiuno. Non è facile, anzi spesso costa fatica, e tanta.
Perciò è fondamentale ricorrere, a Lui che ci sostiene e fa si che il nostro cuore, troppo spesso chiuso e ripiegato su se stesso, o come dice la Madonna “di pietra”, si trasformi in un cuore di carne, capace di amare, soprattutto nei momenti difficili, e pronto ad accogliere, perdonare, pazientare, esattamente come il cuore di Maria, che è il modello per tutti noi ed è proprio Lei ci invita ad imitarlo.