La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci invita a fare un salto di fiducia per liberare i nostri cuori da tutto ciò che li incatena, impedendoci così di vivere un’autentica relazione con Cristo.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 2 febbraio 2008 alla veggente Mirjana
“Cari figli, io sono con voi! Come Madre vi raduno perchè desidero cancellare dai vostri cuori ciò che ora vedo. Accogliete l’amore di mio Figlio e cancellate dal cuore la paura, il dolore, la sofferenza e la delusione. Vi ho scelto in modo speciale perché siate la luce dell’amore di mio Figlio. Vi ringrazio!”.
Riflessione
La Madonna ci invita a fare un salto di fiducia per liberare i nostri cuori da tutto ciò che li incatena, impedendoci così di vivere un’autentica relazione con Cristo. Perciò ci raduna intorno a sé, per consolarci dai nostri piccoli e grandi affanni, per sostenerci e alleggerire i nostri cuori da tutto ciò che ci opprime. E ci esorta a rinnovare i nostri cuori ottenebrati dalla paura, tanto più ora, in cui veniamo bombardati da più parti da continue notizie negative che non fanno altro che accrescere ansie e preoccupazioni.
Allora come attuare un cambiamento? Facendo spazio a Gesù, certi che se lo accoglieremo per davvero, allora Lui potrà trasformare ogni sofferenza, delusione, e amarezza che abita nei nostri cuori e fare una cosa nuova, in noi. Dobbiamo solo fidarci di Lui. Chiediamo questa grazia attraverso la preghiera, il mezzo più potente. E diverremo un segno della sua luce e speranza, per gli altri.