La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci rivolge parole che sentiamo tanto più attuali, per via della situazione che stiamo vivendo.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 2 febbraio 2008 alla veggente Mirjana
“Cari figli, io sono con voi! Come Madre vi raduno perchè desidero cancellare dai vostri cuori ciò che ora vedo. Accogliete l’amore di mio Figlio e cancellate dal cuore la paura, il dolore, la sofferenza e la delusione. Vi ho scelto in modo speciale perchè siate la luce dell’amore di mio Figlio. Vi ringrazio!”.
Riflessione
La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci rivolge parole che sentiamo tanto più attuali, per via della situazione che stiamo vivendo. Lei ci esorta a reagire, a rinnovare i nostri cuori chiusi nella paura e da chissà quanti altri sentimenti negativi che tentano di rubarci quanto di più prezioso abbiamo: la fiducia in Gesù. Perché la vera pace, ce la può dare solo Lui.
Tutte le nostre pseudo sicurezze, non possono durare, perché non si fondano sulla roccia. A deluderci sono le nostre aspettative riposte in modo sbagliato, ma che non coincidono sempre, anzi spesso, con la verità. Qualsiasi sia la strada da percorrere, per quanto difficile, abbiamo una certezza: Gesù è sempre con noi. E se lo accogliamo veramente, allora Lui potrà trasformare qualsiasi dolore e amarezza e meravigliarci.