La Madonna nel suo messaggio per oggi, ci ci mette in guardia dall’illusione di contrastare con le sole nostre forze umane, il male che vuole regnare in noi e nel mondo.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Messaggio di Medjugorje del 2 agosto 2011 alla veggente Mirjana:
“Cari figli, oggi vi invito a rinascere nella preghiera ed a diventare con mio Figlio, attraverso lo Spirito Santo, un nuovo popolo. Un popolo che sa che se perde Dio ha perso se stesso. Un popolo che sa che, nonostante tutte le sofferenze e le prove, con Dio è sicuro e salvo. Vi invito a radunarvi nella famiglia di Dio ed a rafforzarvi con la forza del Padre. Come singoli, figli miei, non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volontà di Dio tutti insieme con mio Figlio potete cambiare tutto e guarire il mondo. Vi invito a pregare con tutto il cuore per i vostri pastori, perché mio Figlio li ha scelti. Vi ringrazio”.
Riflessione
La Madonna ci mette in guardia dall’illusione, di contrastare con le sole nostre forze umane, il male che vuole regnare in noi e nel mondo. Perciò l’invito a lasciarci plasmare dallo Spirito Santo per ritrovare la consapevolezza di appartenere alla grande famiglia di Dio, la Chiesa, di cui noi siamo le membra vive. Oggi, la condizione causata dal Covid, ci ha reso tanto più isolati, divisi, e di conseguenza più esposti ai pericoli. L’unità tra noi, è fondamentale. Solo stando nella volontà di Dio e quindi dentro una vita vissuta in stretta unione con Lui, di amicizia vera e sincera lontana dal peccato, uniti gli uni agli altri, possiamo vincere.