La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi ci invita a compiere un’azione che va esattamente in senso opposto a quella che è la mentalità del mondo.
Ma molto dipende da noi, dalle nostre scelte, da quanto siamo motivati e determinati a realizzarlo per davvero.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 settembre 1989 alla veggente Marija:
“Cari figli, vi invito a ringraziare Dio per tutti i doni che avete scoperto durante la vostra vita, anche per il dono più piccolo che avete percepito. Io rendo grazie insieme a voi, e desidero che tutti sentiate la gioia dei doni e che Dio sia tutto per ognuno di voi. Allora, figlioli, potrete crescere incessantemente sul cammino della santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!“.
Riflessione
Il messaggio della Madonna per quest’oggi è un invito a compiere un’azione che va esattamente in senso opposto a quella che è la mentalità del mondo, che invece ci induce a non apprezzare mai abbastanza ciò che abbiamo, per spingersi in una spirale di insoddisfazione continua. Siamo bombardati dai messaggi promozionali che ci stimolano, di continuo, a desiderare qualcosa in più, che però non basta mai.
La Madonna ci vuole felici, perciò ci invita a ringraziare Dio per ogni cosa della nostra vita, riconoscendo così in tutto, un dono di Dio. E questo sguardo nuovo su noi stessi, su ciò che abbiamo, su ciò che ci circonda, a cominciare dagli affetti, non può che far scaturire nel nostro cuore un sentimento di gratitudine che ci dà la gioia.